Torresina 2

Il Piano di Zona B44 Torresina 2 è stato adottato con la delibera del Consiglio Comunale n. 124 del 2002.

Nella fase attuativa del PdZ sono però emerse alcune problematiche di carattere urbanistico, architettonico e normativo che hanno reso necessaria la redazione di una Variante, approvata nel 2009. Con successiva Delibera di Giunta Comunale  n. 67 del 2013 è stata approvata la Variante Ter resasi necessaria dall’esito delle indagini archeologiche effettuate sul Piano di Zona che hanno rilevato la presenza di un tracciato viario antico insistente su alcuni comparti edificatori compromettendone la loro edificazione.
Il Piano è situato nel settore nord-ovest della città di Roma nel territorio del XIV Municipio, tra il GRA ad ovest, via Casal del Marmo a nordovest, via Trionfale a nord-est, via di Torrevecchia a est e via Boccea a sud.
A nord e a est dell’area del Piano  si estende la vasta zona agricola di Casal del Marmo, un ampio spazio aperto coltivato nel quale si inseriscono gli importanti complessi di servizi pubblici del carcere minorile, dell’Ospedale San Filippo Neri e dell’ex manicomio Santa Maria della Pietà.

Dati generali
• Superficie complessiva: 23,42 ettari
• Abitanti totali di previsione: 2.412
• Densità territoriale: 103 ab/ha
• Superficie fondiaria: 94.203 mq
• Cubature residenziali: 192.960 mc
• Cubature non residenziali: 38.592 mc

Piano di zona B44 TORRESINA 2

PREZZI MASSIMI DI CESSIONE

CONVENZIONI TORRESINA 2

Segui gli aggiornamenti

5 Sagra del Rigatone all'Amatriciana