- Lavori via Torresina estate 2003
Abbiamo parlato qualche giorno fa di come è stato ripristinato il manto stradale all’altezza della rotatoria di via del Podere Fiume, quando siamo costretti a tornare sull’argomento su vostre segnalazioni. Di seguito pubblichiamo la lettera di Daniele, abitante di Torresina, alle cui considerazioni dobbiamo aggiungere dell’altro: durante il sopralluogo da noi effettuato abbiamo riscontratto che i tombini che dovrebbero raccogliere le acque piovane sono tutti otturati, nella zona dove è stato eseguito il ripristino dell’asfalto. Quella zona, la curva di via Torresina, è un punto tristemente conosciuto dai primi residenti del quartiere, perchè soggetto ad allagamenti.
Ricordiamo infatti che nell’estate 2003 furono eseguiti dei lavori di sistemazione stradale della curva proprio in seguito all’allagamento della stessa con acqua e fango, che qualche mese prima aveva impedito l’accesso e l’uscita dal quartiere per quasi un giorno nonostante l’intervento dei vigili del fuoco. Non possiamo quindi che associarci all’invito di Daniele affinchè venga immediatamente effettuato un controllo sui lavori di ripristino eseguiti e sullo stato dei tombini coinvolti nella riasfaltatura.
—————————————————————-
Egregio Presidente Milioni,
sono Daniele __________, residente nella zona di Torresina, volevo segnalarle che l’asfalto posto in opera da una ditta che ha effettuato dei lavori svolti su via di Torresina dopo pochi giorni già presenta evidenti avvallamenti creando pericoli soprattutto per le due ruote in particolare nella salita dopo la curva in direzione Torresina. Il manto stradale si è interrato sulla traccia del cavo posto in opera e non sono trascorse neppure due settimane.
Faccia verificare quanto le scrivo e se così fosse, le chiedo di far ripristinare la situazione alla ditta, sicuramente privata, affinché poi tra qualche mese gli oneri non ricadano sul nostro municipio. Ringraziandola per l’attenzione cordialmente la saluto
Daniele __________