Comitato Torresina. NO al taglio delle 23 corse del 46 barrato

Comitato Torresina. NO al taglio delle 23 corse del 46 barrato

Il Comitato di Quartiere Torresina esprime forte stupore, amarezza e preoccupazione per la nuova ristrutturazione della linea 46Barrato, che questa volta assume il nome di “Riprogrammazione del servizio“.

Con 23 corse soppresse, il 46Barrato, unico servizio di trasporto pubblico che ci collega al resto della città, subisce un crollo della frequenza di passaggio.

La ristrutturazione di luglio 2014, oltre ad un dimezzamento del tracciato percorso, aveva portato ad un netto peggioramento della frequenza delle corse che era passata da 19 a 27 minuti come avevamo segnalato in una lettera del febbraio 2014 (Protocollo Numero CT/2016/0018471); con questi nuovi tagli alle corse, ci avviciniamo ad attese di 50 minuti, un dato inaccettabile.

Per questo motivo chiediamo un immediato ripristino delle corse soppresse, ricordando che il nostro quartiere è abitato da oltre 5mila cittadini, attende ancora una ottimizzazione del tragitto stabilito nel 2014, fermate d’ autobus per i residenti del Pdz B44 Torresina 2 (dal 2013) ed il collegamento della nostra zona alla linea ferroviaria FL3 (dal 2008).

Sottolineiamo con forza il fatto che la riduzione dell’ offerta del trasporto pubblico favorirà soltanto un aumento del trasporto privato su quattro ruote congestionando ancora di più il traffico su via di Torresina, unica via di uscita dal quartiere e Valle dei Fontanili. Fiduciosi in un rapido riscontro, inviamo cordiali saluti.

Roma 05/09/2016

ANTONIO PICCIAU

Presidente Comitato di Quartiere Torresina