Retake Roma. Sabato 15 settembre World Cleanup Day 2018

Retake Roma. Sabato 15 settembre World Cleanup Day 2018

Il 15 settembre 2018 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 Paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti. Immagina una potente “onda verde” che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno. L’obiettivo è coinvolgere 5% della comunità globale, per poter sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.

Retake Roma aderisce all’iniziativa prendendosi cura dell’area compresa tra ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio (ore 10:00).

Insieme a noi ci sarà l’Ambasciata estone per festeggiare il centenario della proclamazione dell’indipendenza del Paese. Let’s do it è un movimento internazionale che nasce proprio in Estonia! E non finisce qui: partecipano anche l’American Overseas School of RomeLabsus – Laboratorio per la sussidiarietàSO.R.TE. – Solidarietà Romana sul Territorio (Gruppo Ufficiale), l’Associazione per Villa Pamphilj, Roma Pulita e Nonsonorifiuti.it