
Pag. 01
Il 15 dicembre 2021 sono stati presentati i Risultati Finali del PROGETTO CUORE, che mirava ad abbattere il rischio cardiovascolare intervenendo sulle abitudini dannose (fumo, alcool, alimentazione sbagliata).
I partecipanti sono assistiti dell’ambulatorio del quartiere Torresina di Roma (Municipio XIV); sono stati inclusi nello studio individui sani di sesso maschile e femminile, di età compresa fra i 35 e i 69 anni seguiti gratuitamente per 18 mesi da specialisti quali Nutrizionista, Psicologo, Prof. di scienze motorie, gruppo di infermieri in formazione magistrale coordinati da un infermiere e Coach Motivatore.
Si è trattato di uno Studio Pilota per la valutazione dell’efficacia di un intervento strutturato in attività di prevenzione e promozione della salute attraverso il calcolo del Punteggio Individuale di Rischio Cardiovascolare.
- Pag. 01
- Pag. 02
- Pag. 03
- Pag. 04
- Pag. 05
- Pag. 06
- Pag. 07
- Pag. 08
- Pag. 09
- Pag. 10
- Pag. 11
- Pag. 12
- Pag. 13
- Pag. 14
- Pag. 15
- Pag. 16
- Pag. 17
- Pag. 18
- Pag. 19
- Pag. 20
- Pag. 21
- Pag. 22