Comunicazione Politica
Partito Democratico, Circolo Torresina-Quartaccio di Roma
Sabato 5 Ottobre ore 17.30 presso il Circolo Torresina-Quartaccio, via Valle dei Fontanili 11
«Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere (Mahatma Gandhi) »
Si analizzerà la crisi democratica, dei partiti e l’importanza dei territori, aprendo la strada al dibattito sul Congresso del Partito
INTERVERRANNO
GOFFREDO BETTINI Direzione Nazionale Partito Democratico
ILEANA ARGENTIN Deputato del Partito Democratico
Valerio Barletta Presidente del XIV Municipio di Roma
Alessio Cecera Assessore ai Lavori Pubblici del XIV Municipio di Roma
Roma, Sabato 5 Ottobre
Consci del fatto che questo appuntamento congressuale e l’elezione del nuovo segretario nazionale porteranno ad un Cambiamento, durante l’evento si discuterà su quale esso debba essere.
Il momento politico è cruciale e il Partito Democratico si trova davanti ad un punto di svolta esistenziale. L’incertezza che regna sovrana nei corridoi del Parlamento in questi giorni, l’instabilità economica italiana ed europea, la devastazione del tessuto sociale e lavorativo dei cittadini, necessitano di scelte politiche importanti e non più negoziabili.
E’ per questo che un Partito Democratico forte, coeso e deciso sulla propria linea politica diviene fondamentale, unico strumento attraverso il quale poter arrivare al governo in modo indipendente, autonomo e con i nostri alleati naturali. E non ricattati dalle destre irresponsabili, sia che esse siano italiane o europee, né demagogicamente additati come male della politica italiana da altri movimenti. Il Partito Democratico, prima di essere un partito, è un’unione formata da persone, che lavorano sul territorio come meglio possono, spinti dal sentimento di solidarietà e dalla voglia di fare per il nostro paese.
Siamo casalinghe, studenti, precari, lavoratori subordinati, insegnanti, pensionati, professionisti, commercianti e Cittadini. E’ per questo che discutere del Congresso, analizzando l’attuale ed il passato, con la forza delle idee assieme alla voglia d’agire, rappresenterà la base da cui partire per risollevare prima di tutto il paese.
Per ulteriori informazioni contattare:
Stefano Vito Riccardi, segretario Circolo Torresina-Quartaccio,
· Cellulare: +39 3937342951
· Mail: riccardi.ga@gmail.com