Municipio XIX: Formazione gruppo API

Comunicato Stampa.

19 gennaio 2010. In data odierna nel Municipio Roma 19 Monte Mario si è costituito il gruppo consigliare API “alleanza per l’italia” ne fanno parte la consigliera Carla Petrucci(ex pd) il consigliere Simone Conte(ex capogruppo pd) il consigliere Fabrizio Cirelli(pres.comm.trasparenza ex pd).

“Usciamo dal PD ma restiamo fedele a tutti gli elettori di centro-sinistra i quali nel 2008 ci hanno relegato al ruolo di opposizione nel nostro territorio alla giunta guidata dal pres.Milioni ed al sindaco Alemanno. Usciamo da un
partito che abbiamo fortemente contribuito a creare sul nostro territtorio, ma che ultimamente non riusciva più ad interpretare quella forza progressista e riformatrice che per noi è elemento essenziale di interpretazione dell’essere amministratori al servizio dei cittadini.

Il partito democratico continua ad essere avvitato su interminabili ragionamenti di carattere strutturale-organizzativo di infinite discussioni che rimangono sempre chiuse in quattro mura,si assistono a “fazioni” che fanno finta di dividersi(vedi congresso romano)per poi allegramente riunirsi e riposizionarsi un po’ piu’ comodi da qualche parte il tutto a discapito di tanti militanti che sgobbano facendo volantinaggi e raccogliendo firme per petizioni che poi sicuramente finiscono nei database di qualch’uno che al momento opportuno li utilizza per proprio comodo(vedi primarie).

I cittadini hanno delle attese sulla capacità che i loro amministratori riescono a dimostrare di avere nell’antica arte dell’ascolto e credo purtroppo che questo ormani nel pd non avviene piu’sembra che si sia persa quella spinta, quell’aria, che si respirava nelle primarie veltroniane.

Speriamo che questa nostra decisione possa essere di stimolo per il partito che lasciamo e fonte di riflessione per il rilancio della politica territoriale del centro sinistra per riconquistare il governo del municipio e il governo della città.”

cons.Carla Petrucci cons Simone Conte cons Fabrizio Cirelli