- …Ora il cipresso non è più storto!
- L’aiuola e marciapiede sono stati puliti ma il cipresso è storto…
- Qualche giorno fa, Fabio, Nicola e amici ci hanno regalato una piazzetta completamente liberata dalle erabacce
- Pulizia approfondita
- Peppe all’opera (con giovane aiutante!!!) con un attrezzo creato appositamente da lui
- Demetrio sempre in azione!
- Rosy
- Nicola e Nicholas
- Domenico
- Fabio e Peppe
E’ stata una mattinata davvero speciale quella di sabato 14 settembre per Torresina. Alcuni cittadini si sono dati appuntamento sul viale principale, Indro Montanelli, per il taglio dell’erba selvatica sui marciapiedi ma anche pulizia approfondita dell’aiuola e potatura degli alberi. L’appuntamento è stato organizzato da Domenico e Fabio, che in questo modo hanno voluto festeggiare la fine dell’estate, con un grande gesto d’amore e rispetto per il quartiere dove vivono dalla sua fondazione (2003); non poteva mancare l’inossidabile Demetrio.
Già nei giorni precedenti Fabio, aiutato da Nicola ed altri amici (Peppe e Nicholas), avevano pulito e sistemato marciapiedi ed aiuole della parte finale di viale Montanelli (dove gira l’autobus). Hanno perfino sistemato un cipresso, che era rimasto piegato dalla nevicata del 2012 !
Non possiamo che ringraziali a nome di tutti, perchè i cittadini attivi sono una cosa rara e preziosa e ci auguriamo che la loro bella iniziativa abbia un effetto contagioso sul resto del quartiere (e di chi ci legge, anche se abita in australia!). Un ringraziamento anche agli operatori AMA che erano di pulizia quel giorno nel quartiere, perchè hanno cercato di agevolare il compito dei volontari.
Quest’anno le erbacce si sono impadronite dei marciapiedi, non solo a Torresina. Basta farsi un giro in zona e si notano cespugli e fili d’erba su ogni marciapiede. L’evento può avere due cause diverse (ma sommabili), la riduzione dei finanziamenti ad AMA per interventi di disinfestazione straordinari e l’annata particolarmente ricca di giorni in cui al sole si sono alternate pioggia ed umidità, le condizioni ideali per far crescere la vegetazione.









