GIOVEDI’ 20 DICEMBRE, CORTEO TERRITORIALE A ROMA NORD

Comunicato stampa
GIOVEDI’ 20 DICEMBRE 0RE 9.00 DAVANTI ALL’OSPEDALE S. FILIPPO NERI
CONTRO LO SMANTELLAMENTO DELLA SANITA’, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SCUOLA, L’EMERGENZA ABITATIVA, LA CEMENTIFICAZIONE DEI TERRITORI…. L’UNICA SOLUZIONE E’ LA LOTTA! 
Nel quadrante di Roma Nord partendo dalle mobilitazioni autunnali nelle scuole, con l’occupazione di numerosi licei, continuando con gli ospedali in lotta contro lo smantellamento della sanità, fino all’occupazione dell’ex clinica Valle Fiorita diverse istanze sociali stanno uscendo in maniera forte. Il 20 saranno in piazza tutte queste realtà per comunicare insieme al territorio circostante la necessità di iniziare a lottare per costruire un presente ed un futuro diverso.
—————————————————————–
ORTALE (Prc/Fds): VALLE FIORITA DOVEVA DIVENTARE UN HOTEL? GIOVEDI’ CORTEO DAL SAN FILIPPO NERI
“Per il presidente, speriamo ancora per poco, del Municipio 19 Alfredo Milioni la questione emergenza abitativa non esiste. Se fosse per lui l’ex clinica Valle Fiorita a Torrevecchia, occupata da oltre 200 famiglie dal 6 dicembre, sarebbe stata già sgomberata e la proprietà avrebbe potuto continuare a lavorare per realizzare il suo sogno: un bell’albergo a via di Torrevecchia. E’ un classico che per guadagnare un po’ di supporto alla proprio campagna elettorale si ricorra a dichiarazioni come queste. Peccato per lui che non sarà così e che gli stessi occupanti attraverseranno in corteo, insieme ai lavoratori in lotta dell’ospedale San Filippo Neri, le strade del nostro Municipio questo giovedì con concentramento alle ore 9.00 davanti all’Ospedale. Basta con le speculazioni edilizie. Bisogna fermare i cementificatori del territorio e difendere i beni comuni, la scuola, la casa per tutti/e e la sanità, a partire dalla difesa dell’ospedale San Filippo Neri e di tutte le altre strutture sanitarie sotto attacco. La lotta per i beni comuni continua!”
CLAUDIO ORTALE
Prc/Fds 19° Municipio
————————————————————
Sanità Lazio, occupati due reparti del S. Filippo Neri: “Difesa a oltranza”
L’OCCUPAZIONE – Sotto la scure del commissario potrebbero finire cardiochirurgia e neurochirurgia (che rappresentano oltre il 60% dei posti letto che si vogliono tagliare) del San Filippo Neri. Tanto che stamattina la Uil Fpl ha occupato i due reparti per difenderli dalla chiusura, fa sapere il sindacato. “Bondi – spiega il segretario provinciale Paolo Dominici – dovrà venire di persona per chiudere queste specialistiche, noi le difenderemo ad oltranza e, nel frattempo, senza arrecare danno ai malati né provocare disservizi, le occupiamo. Quindi come promesso, già a partire dalla giornata di oggi si apriranno una serie di azioni vertenziali senza fine e a macchia di leopardo: ciascun lavoratore è stato allertato per agire alle varie azioni di protesta che stiamo programmando. Non sarà semplice sedare questa situazione – conclude – se non con il ravvedimento da parte dell’Asp e del commissario Bondi nelle intenzioni sin qui manifestate che colpiscono il Servizio Sanitario Regionale in modo politico, strumentale ed irreversibile”.