Raccolte circa 115 tonnellate di rifiuti ingombranti

Raccolte circa 115 tonnellate di rifiuti ingombranti

Un grazie sincero a tutti i cittadini che hanno partecipato alla Raccolta dei Rifiuti ingombranti di domenica scorsa!!! Nel sito di Torresina (ma non solo) sono stati raccolti ingenti quantitativi di materiale da destinare al riciclo. Prossimo appuntamento nei municipi ex dispari previsto per domenica 1 dicembre 2013.

Stiamo lavorando per organizzare per quella data anche una raccolta speciale di giocattoli usati ma in ottimo stato, in collaborazione con Salvamamme.

“Ammontano a circa 115 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte domenica 13 ottobre nell’ottavo appuntamento dell’anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. Tutte le 115 tonnellate di materiali raccolte sono state avviate a recupero. Negli ex municipi dispari della città, l’azienda ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 25 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). Molto soddisfatto il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, in visita all’ecostazione di piazzale Clodio, che ha sottolineato “l’importanza di queste raccolte straordinarie gratuite, grazie alle quali è possibile intercettare sempre maggiori quantitativi di materiali riciclabili e prevenire, allo stesso tempo, il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti per strada o vicino ai cassonetti. Tra i vari canali messi a disposizione dall’azienda, grande successo sta riscontrando il servizio quotidiano di ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti, con circa 2.400 tonnellate di materiali raccolte da aprile a oggi. Il servizio può essere richiesto attraverso lo 060606 o compilando il modulo online. Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” è fissato per domenica 10 novembre, questa volta negli ex municipi pari della Capitale.” (Fonte AMAROMA.IT)