RICICLA CASA continua fino al 27 ottobre: 100% gratis, comodo, civile!

RICICLA CASA continua fino al 27 ottobre: 100% gratis, comodo, civile!

SPOT-INGOMBRANTI

Il servizio di raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti (fino a 2 metri cubi di volume, per le utenze domestiche) avviato da Ama ad Aprile 2013 fa segnare un nuovo record di raccolta: in 15 mesi sono stati circa 60 mila i ritiri a domicilio nella Capitale per un totale di oltre 7.390 tonnellate di materiali raccolti e avviati a recupero. Fin dall’inizio, il servizio è stato gratuito a piano terra, ma l’aumento delle richieste è stato evidente in questi ultimi mesi grazie all’introduzione del ritiro gratuito anche al piano abitazione. Solo tra aprile e luglio, infatti, sono stati effettuati circa 20 mila ritiri con la possibilità di smaltire correttamente più di 2.000 tonnellate di materiali.

Proprio sulla base di questi numeri e dell’incremento di richieste, Ama proroga fino al 27 ottobre la possibilità per i cittadini di usufruire del ritiro gratuito, anche al piano abitazione, dei rifiuti ingombranti fino a 2 metri cubi di ingombro, a patto di essere in regola con il pagamento della tariffa sui rifiuti!

Telefona adesso!

Tra i rifiuti più frequenti consegnati dai cittadini romani ci sono i divani, i materassi, gli elettrodomestici e le poltrone. Tutti rifiuti che devono essere smaltiti correttamente per evitare inutile, criminale inquinamento e che possono essere fonte di materie prime seconde molto preziose. Il servizio è gratuito per le utenze domestiche fino a 2 metri cubi di volume, un esempio? Un divano a tre posti (2mc), oppure un tavolo (1mc) più un televisore 29 pollici (1mc), oppure una lavatrice (1mc) e una lavastoviglie (1mc). Il servizio funziona su appuntamento dal lunedì al sabato (dalle ore 9 alle 20), per prenotare basta telefonare a Chiama Roma 06 06 06, sempre attivo, oppure compilare il modulo disponibile sul sito internet www.amaroma.it. Al momento della prenotazione è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta Ama. Il servizio di ritiro gratuito a domicilio si aggiunge agli altri canali che Ama mette a disposizione dei cittadini per smaltire i rifiuti ingombranti e i RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici), materiali che non devono e non possono essere gettati nei cassonetti stradali. Completamente gratuiti sono anche i 13 Centri di raccolta aziendali,  aperti tutta la settimana, e gli appuntamenti domenicali mensili con la campagna, organizzata in collaborazione con il TGR Lazio, “Il tuo quartiere non è una discarica”. Per le utenze non domestiche, è attivo il servizio di ritiro domiciliare a pagamento “Ricicla casa e lavoro”, disponibile anche per il ritiro di  materiali superiori ai 2 metri cubi di volume delle utenze domestiche.

Per tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, elettronici e speciali è possibile consultare il sito Ama o chiamare il Numero Verde 800 867 035.

(Fonte www.estellamarino.it)