Il Tuo Quartiere non è una discarica rinviata al 22 novembre

Il Tuo Quartiere non è una discarica rinviata al 22 novembre

RINVIATA A DOMENICA 22 NOVEMBRE LA RACCOLTA STRAORDINARIA INGOMBRANTI

PREVISTA PER DOMENICA 15 NOVEMBRE

Roma, 11 novembre – Il prossimo appuntamento con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, si terrà domenica 22 novembre.

Il rinvio della “giornata ecologica” organizzata dall’azienda con il TGR Lazio originariamente prevista per domenica 15 novembre si rende necessario a causa della concomitanza con il blocco del traffico privato disposto per domenica dal Campidoglio all’interno della Fascia Verde (dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30).

Domenica 22 novembre sarà la volta, quindi, dei municipi pari per conferire, senza alcun costo per gli utenti, rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici.

Restano sempre disponibili i canali per i cittadini che intendono disfarsi di quei rifiuti che non possono essere portati nei cassonetti stradali: i 14 Centri di Raccolta aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato al piano stradale. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.(11.11.2015 – Comune di Roma)

Roma, 11 novembre – Il prossimo 15 novembre tornano le “Domeniche ecologiche”
Dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 non si potrà circolare nella zona Fascia Verde del Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.), anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato (Z.t.l.). Per la prima volta la limitazione alla circolazione sarà estesa agli “Euro 5” ( benzina e Diesel).

Leggi qui per l’ Ordinanza del Commissario e il Perimetro Fascia Verde

Iltuoquartierenondiscarica_rinvio_novembre2015

Domenica 15 novembre 2015, DOMENICA 22 NOVEMBRE ultimo appuntamento dell’anno con l’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica”. La raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti e “particolari” avrà luogo dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nel parcheggio di via Andrea Barbato, dietro al capolinea del 46/. Nel Municipio, con lo stesso orario, oltre al Centro di Raccolta di via Battistini 545, sarà attiva anche l’ecostazione in via Casal del Marmo 212.

Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero. Si ricorda inoltre che l’azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato, che prevede il prelievo sia al piano stradale sia al piano abitazione. Il servizio viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line.

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14. Dal pomeriggio di venerdì a domenica, è a disposizione la Sala Operativa Ama, tel. 0651693339/3340/3341.

Attenzione: Si ricorda di rispettare le regole previste dalla normativa nazionale e municipale per evitare sanzioni