Cinque per mille a Zom Kom Onlus

Cinque per mille a Zom Kom Onlus

5perMille2016

 

Cari Amici,

Zom Kom Onlus sta crescendo grazie ai vostri aiuti e se siamo riusciti a far tanto in quest’ultimo anno è anche grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi attraverso l’indicazione della nostra Onlus nelle proprie dichiarazioni del reddito.

Scegliere di donare il 5X1000 a Zom Kom Onlus è semplice, facile ma soprattutto importante per la sopravvivenza dei nostri progetti di sviluppo in Burkina Faso.

I nostri obiettivi (istruzione, salute, alimentazione e orti per creare un reddito e raggiungere l’autosufficienza dei nuclei familiari) sembrano facili e alla portata di tutti, ma dietro ciascuno di essi c’è un progetto serio e complesso, al quale partecipano tutti attivamente. Non facciamo beneficenza giù in Burkina Faso ma creiamo le condizioni affinché le persone possano raggiungere una piena autonomia economica e la consapevolezza che il lavoro di ciascuno è fondamentale per creare un circolo virtuoso di sopravvivenza.

Zom Kom Onlus opera attivamente in 5 villaggi e lo scopo principale di Zom Kom Onlus è quello di permettere il pieno sviluppo sostenibile e globale di tutta la popolazione.

Il nostro è un importante progetto pilota, la cui realizzazione è stata curata anche da una delle figure internazionali più significative nel campo dell’antropologia. Tutto per dare il massimo supporto possibile, rispettando tradizioni e cultura!!

I progetti di Zom Kom Onlus sono globali, non esiste il campo di cipolle senza il mulino, non esiste il mulino senza la scuola, non esiste la scuola senza la biblioteca, non esistono i pozzi senza l’ospedale di Toecè, non esiste il micro credito femminile senza la Garderie, tutto sembra scollegato, ma non lo è affatto!  

Tutto è parte di un unico piano di sviluppo, dove dobbiamo tutti vedere ogni cosa come una parte del corpo umano, dove ogni arto serve a qualcosa di fondamentale dal quale dipende la sopravvivenza di tutto il corpo.

Donare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi è un gesto d’amore e di solidarietà che a voi non costa nulla, ma che per noi ha un valore inestimabile: aiutare ancora tante famiglie ad avere un livello di vita dignitoso.

C’è un modo di contribuire alle attività di Zom Kom Onlus e a te non costa nulla: scegliere di devolvere il 5 per 1000 nella tua dichiarazione dei redditi alla nostra associazione

Il codice fiscale di Zom Kom Onlus è 97741690586

Come fare per devolvere il tuo 5 per mille a Zom Kom Onlus:

 Se presenti il Modello 730 o Unico

  • Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  • firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
  • indica nel riquadro il codice fiscale di Zom Kom Onlus: 97741690586.
  • Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi (anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Zom Kom Onlus il tuo 5 per mille):
  • Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Zom Kom Onlus: 97741690586;
  • inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Puoi inoltre aiutarci diffondendo la locandina scaricabile a questo LINK

PER QUALUNQUE ALTRA INFORMAZIONE CI TROVATE QUI:

web http://www.zomkomonlus.com/

Facebook https://www.facebook.com/zom.kom.3

 LO STAFF DI ZOM KOM ONLUS