Inaugurazione Parco Giochi Inclusivo a Torresina

Inaugurazione Parco Giochi Inclusivo a Torresina

locandina.qxp_definitivo

Cari amici, domani a Torresina comincia una nuova avventura, sarà inaugurato il Parco Giochi Inclusivo.

Al Comitato Torresina siamo fatti così, ci piace pensare che tutti i bambini abbiano diritto a giocare insieme nei Parchi Pubblici, anche i bambini diversamente abili.
E quando hai la fortuna di incontrare una donna speciale come Amina Pallotti, i desideri si possono avverare.

Sapete meglio di noi che l’ inclusione non è ostacolata solo dalle barriere fisiche ma soprattutto da quelle mentali, che poi si trasformano in barriere fisiche.

Per questo motivo l’apertura del primo Parco Inclusivo del nostro Municipio deve essere motivo di orgoglio e responsabilità, perché da domani la sfida diventa culturale e per vincerla ci servirà tanto, tanto tempo e l’ aiuto di mamme, papà, nonne e nonni che porteranno i propri bambini a giocare li, dove anche i bambini invisibili, i bambini diversi, diventeranno reali e giocheranno come tutti gli altri, insieme a tutti gli altri.

Il nostro augurio è di vincere questa sfida, nella speranza che da domani in poi nel nostro Municipio, in tutta Roma, vengano realizzati solo Parchi Gioco Inclusivi.

Grazie a chi ci sarà vicino in questa battaglia che ha l’obiettivo di migliorare la vita di tutti, perché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani.