Vi invitiamo a partecipare al nuovo Corso di formazione per la conoscenza e la pratica della lettura ad alta voce per bambini, organizzato presso lo Studio pediatrico associato (Municipio XIX) a partire da sabato 25 febbraio 2012, ore 9.30 a cura dell’Associazione Il semaforo blu e in collaborazione con le dottoresse dello studio, Manuela Orrù e Marcella Costantini.
Il corso vuole offrire una panoramica dei libri per l’infanzia, spunti e riflessioni sulle modalità di lettura insieme ai bambini/ragazzi e ai propri figli, la conoscenza e la diffusione del progetto nazionale Nati per leggere, oltre che la possibilità di ritrovarsi tra genitori e adulti, tra professionisti, insegnanti e operatori di vari settori, appassionati della lettura e dei libri o anche alle prime scoperte per quanto riguarda la Letteratura per l’Infanzia. Come negli anni precedenti, gli incontri si svolgeranno il sabato per dare a più persone l’occasione di esserci.
Dato lo spazio dello studio e in base all’esperienza già fatta, invitiamo i genitori a organizzarsi per lasciare i propri figli con altre persone. Le informazioni dettagliate sono in allegato nella locandina del corso.
Promozione per la coppia: il secondo genitore che si iscrive paga solo 10,00 euro di iscrizione.
Presso lo studio pediatrico ci si potrà prenotare e lasciare la quota di iscrizione, a partire dal 6 febbraio 2012
Termine ultimo per le iscrizioni: 20 febbraio 2012
Fare riferimento alle segretarie dello studio pediatrico, Marina e Laura.
Per i genitori e gli adulti, esterni allo studio pediatrico, è possibile compilare il modulo via mail (allegato) e pagare l’iscrizione e la quota in occasione del primo appuntamento, il 25 febbraio 2012.
E’ gradita diffusione dell’iniziativa sul territorio!
Grazie
Per ulteriori informazioni potete contattare lo studio pediatrico
e l’associazione Il semaforo blu
cell. 327.01.34.039
il_semaforoblu@libero.it
www.ilsemaforoblucom
Vi ricordiamo che continuano gli appuntamenti di lettura presso lo studio, durante la settimana!
Chiara Cammarata
Il semaforo blu
