Killer di gatti al S.Maria della Pietà

Dalla scorsa settimana (13 ottobre) si sta verificando un fatto gravissimo nel Parco di S. Maria della Pietà: qualcuno sta avvelenando i gatti delle colonie feline, per poi ucciderli a bastonate!!!  Ad oggi i morti sono 15 o 16, tuttavia mancano all’appello altri gatti.

Per evitare che vengano uccisi i felini più indifesi, LE GATTARE STANNO CERCANDO DI FAR ADOTTARE AL PIU’ PRESTO ALCUNI GATTINI PICCOLI, IN PARTICOLARE 2 TIGRATINI DI 5 MESI E 2 TRICOLORI DI 6 MESI, SU ROMA E PROVINCIA, (vedi foto allegate).

I gatti brutalmente uccisi appartengono tutti  alle colonie feline all’interno dell’Ex Manicomio di Roma; oltre ad essere ben accuditi (hanno le loro cuccette, il cibo viene tolto dopo che hanno mangiato, tutto viene lasciato pulito) e sterilizzati non davano fastidio a nessuno.

Le gattare che accudiscono le colonie sono letteralmente disperate, sono morti mici storici delle colonie e altri non si trovano, mici che vivevano da anni qui. Sono prostrate, ma non si sono perse d’animo: sono state effettuate le autopsie, hanno sporto denunce. I criminali colpiscono a notte avanzata, tra 3 e le 6 del mattino.

Alcuni volontari stanno organizzando turni di vigilanza, diurni e notturni, che portino alla individuazione dei responsabili. Chiunque noti qualcosa di sospetto, può avvertire la vigilanza all’entrata del S.Maria della Pietà, l’associazione Ex-Lavanderia presente nel Padiglione 31 o direttamente le forze dell’ordine.

Le persone che si rendessero disponibili ad adottare i gattini o aiutare nella vigilanza, possono contattare Carolina (mail: carolina@exlavanderia.it tel. 333.2514631)