A quasi un mese da quando l’abbiamo ricevuta, pubblichiamo (scusandoci con l’interessato) la lettera di un residente a cui il 21 giugno hanno investito il proprio gatto lungo via di Torresina. Si chiamava Virgola. Ricordiamo che la strada è attraversata anche dalle volpi, anche loro hanno versato un alto tributo di sangue all’alta velocità che si raggiunge sui rettilinei della zona; nel dicembre 2012 sono rimaste uccise, investite dalle automobili, ben due volpi.
“Via di Torresina sta diventando una “pista di Formula 1”, ma possiamo prendere decisioni? Autobus e auto a 90 km/h, vandalismi continui, menefreghismo totale! Una vergogna…
E’ da diversi mesi o anni che mi lamento. Io abito proprio sullo stradone, precisamente nelle ville sul “curvone” della strada. Oggi hanno investito il mio secondo gatto, il menefreghismo del guidatore che ha omesso la chiamata ai soccorsi per avvisare l’accaduto.
Veramente, dopo questa voglio e PRETENDO che si cambi le condizioni della strada: mettiamoci un limite, qualcosa! Ogni tanto passa qualche moto di alta cilindrata a sfogarsi sull’asfalto, ma come si fa?
Se sulla curva ci stessi io ad attraversare ed arriva questo che si fa il figo a correre con la sua moto modificata e mi prende in pieno, come la mettiamo? Rispondetemi, ora basta continuare così!
Il curvone sta diventando un pericolo per tutti… “ (Lettera firmata)