Giornata della Sicurezza Stradale nelle scuole

Giornata della Sicurezza Stradale nelle scuole

parcoscuola2012

Intervista a Giancarlo Riposati del Parco Scuola del Traffico, prima dell’evento organizzato a Torresina sabato 31 marzo 2012

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 15 maggio 2014 dalle 10 alle 12 si festeggia la XI Giornata della Sicurezza Stradale nelle scuole e i 50 anni di attività del Parco Scuola del Traffico dell’EUR. Durante la manifestazione le autorità presenti premieranno i ragazzi che durante l’anno hanno partecipato alle iniziative di educazione stradale.

Il “Parco Scuola del Traffico” consiste in un autentico percorso stradale in scala 1:2, dove tutto è simile alla realtà. Il Parco è appositamente attrezzato : incroci, rotatorie, semafori, segnali stradali, attraversamenti pedonali per educare i giovani dai 4 ai 16 anni con minivetture , ciclomotori da 50 cc. e minivetture per diversamente abili . “Educare divertendo e divertire educando” è lo scopo del “Parco Scuola del Traffico” fin dal 1964, anno in cui è nata la S.I.C.E.S. (Società Italiana Educazione Stradale). L’impegno è quello di contribuire a formare conducenti consapevoli e rispettosi della vita.

L’Amministratore Unico

Daria Mastropietro