- 8.08.2014. Voragine sistemata
- 4.08.2014. Apertura voragine
Ore 12:15 di venerdí 8 agosto. Riparato il guasto da Acea. Riaperta al pubblico transito via di Torrevecchia.
#info #atac -Terminati i lavori in via di Torrevecchia linee 46-49-995-N5 e 546-997-998 (Roma Tpl) ripristinate su intero percorso #roma
“Via di Torrevecchia riaperta al traffico in tempo record. Ripristinate tutte le linee di trasporto pubblico e la circolazione del traffico. Quando c’e’ da attaccare Acea siamo I primi a farlo. Quando c’e’ da apprezzarne la tempestivita’ e la puntualita’ nell’intervento per riparare la voragine di 7 mt di profondita’ causata dalla frattura della condotta fognante centrale della zona, gli va dato atto”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici del Municipio Roma XIV Alessio Cecera ha annunciato la chiusura del cantiere aperto per la voragine e la riapertura al traffico di via Torrevecchia.
Era stato sempre Cecera a rendere noto che, dalla mattina di lunedì 4 agosto si era aperta una voragine su via Torrevecchia incrocio via Castelbianco (area servizio Tamoil). La strada era stata transennata per permettere l’intervento di Acea Fognature che, grazie alla videoispezione, aveva rilevato la profondità della voragine, uno sgrottamento del sottosuolo di 7 mt di profondità e largo 3, causato dall’azione erosiva dalla perdita di una condotta fognante centrale che passa sotto via di Torrevecchia. Per garantire la massima agibilità del cantiere e la sicurezza dei mezzi che transitano in quel tratto ne era stata disposta la chiusura fino al termine dei lavori. La strada era stata chiusa alle ore 9.00 di martedì 5 agosto e contestualmente ACEA aveva iniziato i lavori di consolidamento e riparazione della strada. Il traffic era stato deviato in via Cogoleto, via Tommaso Zigliara e via Simone Mosca, mentre ATAC aveva comunicato dei percorsi provvisori delle proprie linee.