Domenica 28, Giornata Nazionale del Decoro… CLEANING DAY

Domenica 28, Giornata Nazionale del Decoro… CLEANING DAY

mappa_Retake

Domani, domenica 28 settembre, oltre a Legambiente con l’evento “Puliamo il Mondo“, ci sarà la Giornata Nazionale del Decoro “CLEANING DAY”. A Torresina, cominciamo alle ore 9,00, ma per amore di Città, vi ricordiamo che gli eventi sono tanti in tutta Roma, anche in altre zone del nostro Municipio, per cui attivatevi!!! Che potete fare?

Estirpare l’erba selvatica dal marciapiede sotto casa vostra (avete una zappa, guanti e sacchi neri?)…

Rimuovere adesivi da pali e cartelli stradali (raschietto)

Rimuovere manifesti e locandine (secchio con l’acqua o spruzzino, spugna e raschietto)

Cancellare scritte su targhe, cartelli e pareti (Fortent e rotolone di carta, oppure vernice al quarzo, del colore della parete che si vuole sistemare)

Prendere nota di auto e scooter in EVIDENTE STATO DI ABBANDONO e Tombini ostruiti (inviate mail, anche con foto, all’indirizzo decoro.municipio14@comune.roma.it )

Inoltre… L’art. 38 del Regolamento dei rifiuti approvato dalla Giunta Comunale con decisione n.81 del 20/04/05 stabilisce quanto segue in materia di pulizia delle aree private:

I luoghi di uso comune dei fabbricati, le strade private o consortili, nonché le aree scoperte private, recintate e non, devono essere tenuti puliti a cura dei rispettivi conduttori, amministratori o proprietari. In particolare, devono essere mantenute le siepi e le alberature prospicienti le aree pubbliche nel rispetto delle norme contenute nel Codice Civile.

Ma la cosa più importante che dovete portare con voi, sono i VOSTRI FIGLI. Come si comporteranno domani dipenderà dall’esempio che gli darete oggi, non lo dimenticate.

Buon RETAKE ROMA a tutti !!!