“Sono Brutti tempi”, per la Razza Umana, per la Pace, per qualsiasi Civiltà, per la Libertà di espressione ed il coraggio di esprimersi liberamente.
Ma il Picchio, alla testa il suo Direttore e tutta la sua Redazione, non molla la presa sul “Diritto di esistere in una Civile Società e sull’aderenza ai suoi valori fondamentali”, quelli che ci devono assicurare una dignitosa e rispettosa convivenza, quei valori che ci porteranno noi, la nostra famiglia e la nostra collettività, ad avere un futuro che garantisca il pieno godimento della nostra normalità, nonostante tutto.
E proprio per questo, il giornale si tuffa subito nell’espressione profonda delle nostre anime singole e collettive, con le poesie dei nostri lettori;va poi a solleticare la vostra “voglia di conoscere e partecipare attivamente alla vita collettiva”, con la passeggiata mensile “Su e giù per i sette colli”, le iniziative del Circolo letterario “Franca Rame” e di “Tespi in XIV”, che cingono di cultura il nostro territorio e lanciano l’intervista del mese, quella all’Assessore alla cultura del XIV Municipio.
Non dimenticando mai di “buttare un occhio” a quello che ci succede intorno, si possono trovare: le news di Torresina, quelle del Comitato di Quartiere, quelle della Redazione, della Parrocchia di Torresina e del Municipio XIV, con uno speciale ringraziamento ai volontari di Retake Torresina.
Ma non solo: segnala ai nostri lettori le importanti novità legislative nazionali, sui vantaggi fiscali del “Bonus Famiglie“ e sul “T.F.R.”.
Il Picchio è dei suoi lettori, li ascolta i suoi lettori e li pubblica; e tra un consiglio di bellezza e di salute, apre poi una rubrica al migliore amico dell’Uomo, il cane, ponendo, con occhio indagatore ed interrogativo, un quesito fondamentale: l’Uomo, come può essere il miglior amico del cane?
Il giornale affronta anche temi caldi ed importanti: il tema dell’Alzheimer, molto sentito e purtroppo molto presente nella nostra vita quotidiana, (perché la persona sofferente di questa importante patologia può essere un nostro familiare, un nostro conoscente o un nostro vicino) e prosegue, interrogandosi sulla vicenda dei Vigili Urbani di Roma e sugli accadimenti dell’ultimo giorno dell’Anno scorso, che li ha visti protagonisti.
Ma per non farvi mancare nulla, vi porta anche l’aria di universi paralleli, creati da autori machiavellici e dalle visioni di cose e mondi oltre ogni limite umano, con personaggi cristallizzati intorno intorno alle “ragioni del male”: storie fantasy …ma non troppo.
Ma siccome il nostro giornale è vivo, vuole farvi godere i piaceri dalla vita: una bella ricetta, pratica e deliziosa, per metter di buon umore, per affrontare il mese e farvi arrivare, felici e contenti, al prossimo mese: nonostante tutto e tutti.
Buon appetito e buona lettura.