Settimana Europea della Mobilità

Settimana Europea della Mobilità

NotteSottoLeStelle

Prima edizione di “Notte Sotto Le Stelle” in collaborazione con i commercianti di Via Pietro Maffi.
Inserito nell’evento “La Settimana Della Mobilità”, che è iniziato lunedì 14 per finire domenica 20, l’Atac e il Municipio XIV hanno dato la possibilità ai commercianti di Via di Torrevecchia di chiudere un tratto di strada per dare vita a questo nuovo evento in notturna.

Sabato 19 settembre, dalle 18:30 in poi, potrete passeggiare tra gli stand direttamente su strada e trovare molti negozi aperti fin dopo il normale orario di chiusura. Via di Torrevecchia verrà chiusa da Via C. Livi fino a Via Bellingeri dove verranno allestiti molti punti di intrattenimento come mostre fotografiche e pittoriche, sfilate, stand mangerecci e molto altro ancora.

Comunicato Stampa

Barletta, Municipio XIV: European Mobility Week, un’occasione imperdibile per i nostri quartieri
“Anche quest’anno il Municipio XIV Monte Mario aderisce alla Settimana Europea della Mobilità che avrà inizio domani, un appuntamento importante che come di consueto offre l’occasione di confronto sul tema della mobilità sostenibile promuovendo l’adozione di buone pratiche”, così in in una nota Valerio Barletta, Presidente del Municipio Roma XIV Monte Mario.
“Lo slogan “Choose. Change. Combine.” scelto per questa edizione rappresenta una sfida da cogliere immaginando veramente di Scegliere come muoverci e Cambiare le nostre abitudini soprattutto nei brevi spostamenti quotidiani”, continua il Presidente ricordando il lavoro diffuso portato avanti dal consigliere Alessandro Ciattaglia che per il Municipio segue i temi della mobilità sostenibile.
“Aderiamo con il progetto Notte sotto le stelle, manifestazione che grazie all’impegno della Presidente della Commissione Commercio Cristina Agliani e dell’Assessore Andrea Vannini, sarà organizzata in collaborazione con i negozianti dell’associazione Centro Commerciale Naturale di Torrevecchia e si terrà sabato 19 settembre dalle ore 18 alle 24”.
“Per l’occasione -prosegue il mini sindaco- Via di Torrevecchia sarà parzialmente chiusa al traffico nel tratto compreso tra Via Carlo Livi e Via Bellingeri, consentendo ai cittadini di appropriarsi di uno spazio urbano quotidianamente interessato dall’intenso traffico veicolare, dall’inquinamento acustico e atmosferico”.
“Una sede ideale quella scelta per l’evento che permetterà effettivamente di Combinare le forme di trasporto: arrivare a piedi dalle vie limitrofe attraverso le numerose linee di autobus e l’utilizzo della dorsale ferroviaria FL3 Roma-Viterbo o seguendo lo splendido percorso ciclopedonale del Parco Lineare che unisce il Municipio fino a Balduina e Monte Ciocci”, conclude Valerio Barletta.