Il Comitato Torresina esprime solidarietà ai lavoratori di RomaUno Tv che in tutti questi anni gli sono stati vicini nelle rivendicazioni di quartiere, soprattutto per la travagliatissima vicenda del Parco Giochi di viale Indro Montanelli. Intervenendo sulla pagina facebook del giornalista Andrea Bozzi, il presidente Antonio Picciau ha così commentato la vicenda: “Probabilmente non hanno capito l’importanza della rete, ciò che ha svolto e che può svolgere ancora per l’informazione cittadina, la vicinanza alle persone che ormai la sentono propria, spero che a tutti Voi si possa risolvere presto tutto per il meglio. Comunque noi del C.d.Q Torresina Vi siamo vicini e pronti se necessario a darvi aiuto se occorre. TANTISSIMI AUGURI.”
Qualche giorno fa è stato il presidente del Municipio Valerio Barletta ad esprimere il proprio sostegno all’emittente locale, citando tra l’altro proprio il quartiere di Torresina(alla fine dell’articolo). Da parte nostra aderiamo alla campagna #Salviamo RomaUno, associandoci al Comitato, al Presidente del Municipio ed a tutti quelli che stanno esprimendo affetto e vicinanza a chi sta difendendo il proprio posto di lavoro ed il nostro diritto ad essere ascoltati dalle istituzioni.
Comunicato Stampa
RomaUno – Barletta: solidarietà ai lavoratori.
Sulla vicenda dei lavoratori dell’emittente RomaUno che da mesi non percepiscono lo stipendio, interviene anche V. Barletta, Presidente del Municipio XIV.
“Esprimo la mia solidarietà ai lavoratori e ai giornalisti di RomaUno che, con la loro professionalità e talento, da 12 anni sono protagonisti nelle case dei telespettatori romani con un’informazione libera, imparziale e onesta, offrendo ad amministratori e cittadini numerose occasioni di spazi per dibattere e approfondire temi di interesse collettivo”, dichiara in una nota stampa V. Barletta.
“Nel corso degli anni le telecamere di RomaUno hanno raccontato ciò che nessuno avrebbe fatto. Dagli scandali dei piani di zona alle difficoltà quotidiane, senza fare sconti, ma sapendo di valorizzare anche ciò che di buono Roma nasconde gelosamente: penso alle eccellenze di Torresina o, in ultimo, il servizio in esclusiva dal Forte Trionfale”, prosegue Barletta.
“Mi auguro che si trovi lo spazio per una soluzione positiva della vicenda sia nell’interesse degli operatori dell’azienda sia per mantenere in vita sul nostro territorio un soggetto importante di informazione e comunicazione”, conclude Barletta. (Roma, 20 ottobre)