Dal 1° gennaio 2016 la ASL Roma A e la ASL Roma E si fondono in un nuovo soggetto giuridico pubblico, la ASL Roma 1.
La nascita della nuova Azienda è stata disposta dalla Regione Lazio che ha dato attuazione ai Programmi Operativi 2013-2015, che prevedono il ridisegno e una ridenominazione delle Aziende Sanitarie.
Dal 1° gennaio 2016 vengono quindi soppresse la ASL Roma A e la ASL Roma E e i servizi sanitari ai cittadini continuano ad essere erogati dalla ASL Roma 1 nelle stesse sedi delle due Aziende.
In attesa della realizzazione di un portale web unico dove trovare tutte le informazioni relative alla ASL Roma 1, attraverso questa pagina è possibile accedere ai portali della ASL Roma A e della ASL Roma E, che resteranno consultabili fino a lavori ultimati.
Si informa infine che la sede legale provvisoria della nuova azienda è stata individuata in Borgo Santo Spirito, 3 – Roma e la sede operativa provvisoria in Via Ariosto 3/9 – Roma e che con Decreto del Presidente della Regione Lazio n. T00285 del 31.12.2015, Angelo Tanese, è stato nominato il Commissario Straordinario della nuova Azienda Sanitaria. (Fonte ASL Roma 1)