Incontri d’Arte. Il Comitato Torresina è lieto di ospitare la presentazione di Maurits Cornelius Esher; le opere di Escher sono molto amate dagli scienziati, logici, matematici e fisici che apprezzano il suo uso razionale di poliedri, distorsioni geometriche ed interpretazioni originali di concetti appartenenti alla scienza, sovente per ottenere effetti paradossali. Ce ne parlerà il Professor Ubaldo Mosiello che da anni tiene conferenze sui Maestri d’arte. Titolo dell’evento:
“La geometria, l’Universo e l’infinito nell’arte di Escher”
Appuntamento per
SABATO 19 NOVEMBRE
ORE 16.00 presso
LABORATORIO LENTINI LAB
VIALE INDRO MONTANELLI 131-133
Ingresso libero, posti limitati
Ubaldo Mosiello ha studiato e insegna fisica; la pittura è nata come hobby ma è diventata una seria attività dopo aver seguito corsi di figura dal vero. Ha esposto i vari luoghi a Roma ed altre città.
Ha creato, una ventina d’anni fa, un gruppo, senza scopo di lucro, che oggi conta numerosi iscritti di varia etnia, che si riunisce in locali ove si impara a dipingere e si discute liberamente di qualsiasi argomento. Il gruppo, che spesso espone in varie sale a Roma, ha preso il nome di “Gruppo di pittori sperimentali”. Una delle ultime esposizioni di opere è stata realizzata nel mese di maggio 2016.