Il tuo quartiere… NON è una discarica!

Il tuo quartiere… NON è una discarica!

Tutto può essere… Forse si è staccato il fogliettino che indicava il ritiro su appuntamento, forse il fogliettino non c’è mai stato anche se è stato concordato il ritiro su strada con AMA, chissà… A noi piacerebbe tanto pensarlo…
Ma di fatto, a poche ore dalla giornata gratuita dei rifiuti ingombranti (compresi gli elettrodomestici !!!), ci ritroviamo con un bel frigorifero parcheggiato su via Paolo Rosi, altezza civico 80, di lato ai cassonetti. Ricordiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che chi abbandona i rifiuti in strada è uno zozzone ed invitiamo ad affiggere sopra il frigorifero QUESTO CARTELLO.

Che dire? Ci facciamo una libreria stradale? Magari vicino alla fermata dell’autobus, così, vista la frequenza in alcune fasce orarie, fanno in tempo a leggere tutti i volumi …

Vogliamo essere ottimisti, perchè IL TUO QUARTIERE NON E’ UNA DISCARICA ed i primi a mantenerlo decoroso, dobbiamo essere proprio noi residenti.

Foto MCC

————————————————————————————————————-

AMA mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato al piano stradale.

Il servizio, tornato GRATUITO dal 1 dicembre 2016, viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line.