Progetto Ecomunica

Progetto Ecomunica. Dal 29 settembre al 2 ottobre a piazza del Popolo a Roma

Ecomunica ha come obiettivo la diffusione di comportamenti eco sostenibili attraverso degli incontri periodici sui temi del Ridurre-Riciclare-Riutilizzare-Rinnovare interamente dedicati ai cittadini. Al centro del progetto Ecomunica c’à la Piazza, ovvero un luogo nel quale le istituzioni, le aziende leder nel settore ambientale o che hanno adottato comportamenti ambientali incontrino il cittadino per discutere, per formarsi ma soprattutto per apprendere le giuste regole su cosa fare per vivere in maniera sostenibile.

Attraverso degli incontri e dei momenti ludici, come la eco-maratone e le ecosfilate  Ecomunica si pone come mission di diventare in pochi anni la Piazza Europea del vivere sostenibile e per questo il suo sguardo è rivolta al cittadino ed in particolare ai bambini e ai  giovani: vera energia vitale del mondo.

Le Piazze del vivere sostenibile sono ampie aree espositive, distribuite sul territorio nazionale, caratterizzate dal tema Riuso-Riciclo-Rinnovabile-Ridurre.   Nelle Piazza del vivere sostenibile saranno presenti stand di aziende del settore che promuoveranno il proprio Know how, raccoglieranno contatti per ampliare il proprio business e creeranno rete con le amministrazioni locali e centrali.

Inoltre ogni piazza avrà piccoli spazi in cui incontrarsi per momenti formativi.  Al centro delle piazze invece, ci sarà un grande spazio che diventerà nei quattro giorni di manifestazione il Think tank del vivere sostenibili.

La prima Piazza scelta per incontrare il cittadino sarà Piazza del Popolo a Roma che dal 29 settembre al 2 ottobre ospiterà la prima tappa del progetto Ecomunica. 

Leggi il Programma