La Torrevecchia Bis è tornata finalmente sulla bocca di tutti. E’ nostro preciso dovere ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, in qualunque modo, al raggiungimento dell’obiettivo di rifinanziarla. Renato Mariano, coordinatore PD del municipioXIX, ci ha ricordato l’impegno del suo partito per ottenere i finanziamenti aggiuntivi alla Torrevecchia Bis (da Monte Mario a Boccea), sia con la raccolta di ben 5.000 firme che con la presentazione di moltissimi emendamenti in consiglio comunale. Se è strano non avere ancora visto in giro manifesti del Partito Democratico che parlano della Torrevecchia Bis, non vi saranno senz’altro sfuggiti quelli a firma del presidente Milioni e della sua maggioranza; senza soffermarci sul contenuto dei manifesti che confermano ciò che noi abbiamo scritto per primi, vorremmo commentare le modalità di affissione: stanno dappertutto.
Non c’è cassonetto giallo (raccolta vestiti), palina dell’atac e pannelo pubblicitario sulla via Torrevecchia che sia stato risparmiato dall’affissione di questi manifesti; ne abbiamo addirittura visti alcuni attaccati DENTRO le pensiline alle fermate dell’autobus! Noi pensiamo che questo modo di affiggere manifesti sia contrario ad ogni buon gusto.
Ci piacerebbe che il nostro Municipio, oltre a far rispettare le norme per il decoro urbano, fosse anche il primo a dare il buon esempio evitando in ogni modo le affissioni selvagge. Ci vengono i brividi solo a pensare come potrebbe diventare la nostra città durante la prossima campagna elettorale: a parole tutti amici del decoro e contrari al degrado, nei fatti, tutti ad affiggere manifesti abusivi in attesa del solito immancabile condono post elettorale.