Salve,
ieri sera l’odore acre e il fumo ci hanno costretto a chiudere tutte le finestre. Abito in via Andersen, ho chiamato sia i vigili urbani che i vigili del fuoco, quest’ultimi mi hanno risposto che erano già intervenuti?!?
Ho pensato di andare al più presto in municipio per sollevare il problema. Lettera Firmata
————————————————————
Buonasera,
sono un abitante di Torresina, volevo parlare del problema dell’inquinamento.
Ho più volte cercato di capire, arrivando in macchina, da dove venisse l’odore acre, intenso, di plastica bruciata che a volte sentiamo aprendo le nostre finestre.
Sicuramente la fonte è vicina al quartiere, ma non riesco a capire se viene dalla zona del circolo sportivo (dall’altra parte della strada) o da via Dumas. Ieri sera ad esempio l’odore era insopportabile e pizzicava la gola.
Probabilmente da quanto sentivo da persone che abitano su via Andersen si tratta di qualcuno che brucia i cavi elettrici per recuperare il rame.Se è cosi oltre a produrre il cattivo odore viene prodotta della diossina che non va via come va via il cattivo odore ma si deposita e non si scompone mai (in pratica è eterna) andando cosi a contaminare tutto fuori ( e in parte dentro) le nostre case e quando se ne viene a contatto la si assimila e rimane (sempre non scomponibile) nei nostri organismi causando danni anche gravi nel tempo.
Non sò cosa poter fare in più se non segnalare la cosa alle autorità competenti. Grazie per l’attenzione.
Lettera firmata