- Via Torrevecchia incrocio via della Valle dei Fontanilli
- via Andersen incrocio con via della Valle dei Fontanilli erroneamente indicato come incrocio via Guicciardi (ci scusiamo per il refuso)
- via Andersen incrocio con via della Valle dei Fontanilli
La mattina del 9 ottobre c’è stato il sopralluogo dell’assessore ai Lavori Pubblici Municipio XIV Alessio Cecera con il dipartimento mobilità e SIMU in via di Torrevecchia e via Valle dei Fontanili per far partire un nuovo intervento per risolvere le criticità sulla viabilità collegate all’incrocio. Al termine del sopralluogo, Cecera ha dichiarato quanto segue:
“Approvata la nostra proposta di un nuovo Piano Particolareggiato del Traffico come di seguito esposto:
1. Al termine del realizzando marciapiede in via Torrevecchia in prossimità dell’incrocio, si impedirà il parcheggio e la fermata laterale in ambo i lati.
2. Realizzazione di due corsie su via di Torrevecchia (direzione da largo donaggio a via Valle dei Fontanili) che permetterà la creazione di una corsia con semaforo sempre verde di svolta a destra verso via Valle dei Fontanili.
3. Nuova segnaletica orizzontale in via valle dei fontanili che permetterà la realizzazione di due corsie nel tratto da via Andersen a via di Torrevecchia. Ciò eviterà l’incolonnamento irregolare attuale e una maggiore capacità di immissione ordinata di automobili in quel tratto intasato.
4. Nuovo attraversamento pedonale con isola spartitraffico che regolamenterà l’immissione del traffico da via Andersen a via Valle dei Fontanili.
Avevamo accolto questo progetto di modifica in sede di conferenza urbanistica e ci eravamo impegnati a realizzarlo entro breve. I lavori inizieranno tra una settimana.”