La Casetta. Sabato 6 ottobre disPERSI

La Casetta. Sabato 6 ottobre disPERSI

Siamo lieti d’invitarvi ad uno spettacolo particolare, DisPERSI, frutto dell’appassionato lavoro del gruppo dei giovanissimi artisti di età comprese fra 9 e 12 anni (ora 13), della scuola di teatro del Teatro la casetta diretta da Federica Mancini.

Appuntamento per Sabato 6 Ottobre alle 19,00 in punto (meglio 18.30), nella Sala Teatro Andrea D’aloe (presso la Parrocchia Gesù Divino Maestro), in via Vittorio Montiglio 18 (zona Pineta Sacchetti, altezza Gemelli)

NB. Lo spettacolo non è adatto per bambini al di sotto i 6 anni di età

Lo spettacolo doveva essere rappresentato alla festa “Primavalle mica l’ultima” saltata quest’anno nella sua 8° edizione, per i problemi igienico- sanitari e burocratici noti. Lo spettacolo con 12 bambini in scena e 10 pupazzi a dimensione umana, non poteva essere svolto sul piccolo palco del Teatro la casetta, e al contempo non si potevano deludere i bambini, che per mesi hanno lavorato con estrema e inusuale passione, per imparare a fare quanto da loro fortemente voluto: dei pupazzi ibridi a dimensione umana con meccanismi. (cose anche rare da insegnare a realizzare a dei bambini, in genere oggetto di corsi costosi per professionisti)

Le storie delle loro creature, in un intreccio impossibile, hanno portato poi alla scrittura dello spettacolo, dove ci raccontano con amarezza lo stato del nostro mondo visto con i loro occhi. Dispersi è stato scritto sulle esigenze e caratteristiche del palco della festa di Primavalle, che chiedeva nessuna scenografia, per i tempi stretti di allestimento, garantiva le retroproiezioni (difficile poter replicare l’effetto), e la possibilità di “maltrattare” il palco. Abbiamo affittato questa sala di quasi 450 posti, perché dotata di palco dalle giuste misure, e forse in grado di riscattare i giovani teatranti dalla delusione dell’annullamento della festa. I bambini devono avere il teatro pieno, perché lo meritano sinceramente, quindi preghiamo vivamente tutti di volerci comunicare o meno le gentili presenze!

Come associazione siamo felici di avere dei ragazzi così in gamba, come loro insegnante sono veramente fiera, innamorata direi, anche se il lavoro da fare è ancora molto lungo. Ma vi posso garantire che dopo oltre 30 anni d’insegnamento, questo è stato ed è tra i gruppi più straordinari che abbia mai avuto la fortuna d’incontrare e a loro vanno tutti i miei più sentiti ringraziamenti!

Spero che sarà con noi ad applaudirli, spero tanto che potrà vedere DisPERSI! Inoltre la sua durata è di soli 50 minuti! e noi siamo assolutamente puntuali!

Grazie di cuore per l’attenzione, vi aspettiamo!

Federica Mancini

Ass.cantieri dello spettacolo

338.3707076
cantierispettacolo@libero.it – info@teatrolacasetta.it – segreteriateatrolacasetta@cantieridellospettacolo.it
www.cantieridellospettacolo.it
www.facebook.com/Teatro-la-casetta-1923604271198904