11 maggio 2011. A parziale rettifica. Alle ore 14.00 è arrivato l’ok alla riapertura di via della Valle dei Fontanili. I manifestanti si sono tolti dalla strada. Sono quindi stati rimossi dall’AMA i cassonetti dalla strada e sono in corso le pulizie necessarie alla riapertura. Alle ore 15.00 sono iniziati a passare gli scooter.
Si attende a minuti la riapertura completa della strada da parte dei Vigili Urbani ed il ripristino della linea 46/ fino a Torresina.
Aggiornamento delle news sul blocco della strada di via della Valle dei Fontanili ad opera di alcuni residenti, in corso dalla mattina di martedì 10 maggio; il blocco della strada è avvenuto in seguito ad un tentativo di sgombero di una delle 15 famiglie che vivono, da oltre vent’anni, in cantine e garege del residence comunale Fabianella (quando non c’è la diretta streaming vengono visualizzate immagini di repertorio).
I manifestanti vogliono delle garanzie scritte da parte dell’assessore alla casa, Alfredo Antoniozzi, sul loro futuro abitativo. L’assessore è a Bruxelles (oltre alla carica di Assessore alla Casa del Comune di Roma è anche parlamentare europeo). Questa mattina è previsto un incontro col suo vice, dr. Bianchetti.



