Torresina 2: ripartono i cantieri?

On Luciano Ciocchetti, vice-Presidente e Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica della Regione Lazio

Lunedì 6 giugno 2011 ha avuto luogo il tanto atteso incontro della rappresentanza dei prenotatari degli appartamenti di Torresina 2 con l’On. Luciano Ciocchetti, Vice-Presidente e Assessore alle Politiche del Territorio e dell’Urbanistica della Regione Lazio.All’incontro ha partecipato anche una componente del Comitato di Quartiere di Torresina che ormai da tempo, segue da vicino il lungo travaglio per  la realizzazione del Piano di Zona B44. Alla riunione abbiamo appreso che le problematiche relative al vincolo paesaggistico sono in via di risoluzione.

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, dopo varie riunioni tecniche, sarebbe giunta ad una soluzione (tralaltro già decretata) per il declassamento del vincolo che insiste su tutto il piano di zona in “vincoli puntuali”, cioè limitati alle sole piccole parti di terreno dove sono stati effettuati dei ritrovamenti significativi.

La Regione sta aspettando che le venga notificato tale decreto e successivamente  provvederà a rilasciare il nulla-osta per il proseguimento dei lavori con il conseguente rilascio dei permessi di costruzione da parte del Comune. (dal sito www.torresina2.it)