domenica 11 settembre Teatro Verde a Villa Pamphili

Teatro Verde di Roma

150 la Gallina Canta!!! Domenica 11 e 18 settembre dalle 16.30 alle 19.30 sotto l’Arco dei 4 venti, a Villa Pamphili entrata da via di San Pancrazio –  ingresso libero dai 2 ai 99 anni!

Domenica 25 settembre alle ore 16.30 gli amici del Teatro Verde saranno a Torresina con uno spettacolo inedito di burattini, per far felici tutti i bambini della zona.

Ma cos’è 150 la Gallina Canta? Si tratta di una Rassegna di Arte Varia, in stile Teatro Verde, dedicata alle fiabe e ai burattini e anche all’Italia. Ogni regione ha le sue storie, i suoi personaggi, le musiche , le maschere,… tradizioni diverse ma che spesso si incontrano e si intrecciano.

Rassegna di arte varia a cura del Teatro Verde, per bambini e famiglie. Laboratorio per costruire burattini, puppets, marottes; fiabe, storie e racconti narrazione; burattini e curiosità,… con artisti e compagnie provenienti da tante diverse regioni italiane.

Il progetto nasce dalla volontà di immaginare un evento speciale dedicato ai 150 dell’unità d’Italia. I festeggiamenti riguardanti la ricorrenza dell’unità d’Italia, sono stati (e continuano ad essere) numerosi e significativi, e questa ulteriore occasione rappresenta un momento importante per dare rilevanza alla ricchissima attività culturale propria del Teatro di Figura Italiano, un teatro che affonda le sue radici in tante diverse tradizioni regionali, che del proprio territorio è espressione, memoria storica ed elemento di identità, di ricerca e di eccellenza.