Parco Giochi Torresina: sabato non si apre

Lea Maggiulli Bartorelli in arte Zietta Liù

Parco Giochi Torresina. Purtroppo anche sabato 12 novembre NON sarà la data giusta per l’apertura. Ci è stata già comunicata una nuova, probabile, data tuttavia la pubblicheremo  solo quando sarà certa; per essere ufficiale chiederemo un riscontro a tutti gli uffici coinvolti nell’apertura (Municipio XIX, X Dipartimento Comunale). Pazientate, gente, pazientate.

Il Parco Giochi di Torresina sarà dedicato a Zietta Liù.

“Molti diranno: chi è costei? Qualcuno un po’ più grande, invece, ricorderà le poesie e le filastrocche di quest’autrice, che riempivano i libri di scuola dei bambini delle elementari.
Anch’io ho ritovato nei miei ricordi molte di quelle rime, semplici semplici, che Lea Maggiulli Bartorelli, con lo pseudonimo Zietta Liù, aveva dedicato ai bambini. Insegnante e giornalista, collaborò con Il Corriere dei Piccoli, col Corriere di Napoli e Il Giornale della Scuola. Scrisse poesie, racconti, spettacoli teatrali. Collaborò con il 1° Centro di Produzione Rai di Napoli.
In un quartiere che ha le strade intitolate a famosi giornalisti, per un parco dedicato ai bambini, niente di più appropriato che ricordare una giornalista che ha dedicato molto del suo lavoro ai più piccoli(…)” Marcella Speranza su il Picchio di Marzo 2011.