Torrevecchia Bis: Firme consegnate

Come annunciato nei giorni scorsi, ieri pomeriggio nel primo incontro utile dopo il ponte di fine aprile, sono state consegnate ai capigruppo in Campidoglio le 2.300 firme raccolte per il rifinanziamento della Torrevecchia Bis!!! Erano presenti gli onorevoli Luca Gramazio (capogruppo PdL),Umberto Marroni (capogruppo PD), Paolo Voltaggio (vicecapogruppo UdC), Gianluca Quadrana (capogruppo Lista Civica Rutelli). Una copia è stata consegnata anche al Presidente dell’assemblea capitolina, on. Marco Pomarici.

A consegnarle una delegazione del CdQ Torresina guidata dal presidente Antonio Picciau, che ci ha tenuto a sottolineare quanto sia stato forte il sostegno dei cittadini a questa iniziativa ed anche l’appoggio del Municipio XIX nella persona del suo presidente, Alfredo Milioni (che non ha potuto firmare la petizione essendo uno dei destinatari); vanno inoltre ricordati (e ringraziati) l’Assessore all’Ambiente Marco Visconti ed il capogruppo PD in campidoglio Umberto Marroni.

Contribuiranno le firme raccolte a sbloccare la situazione di stallo?

Lo speriamo veramente, mentre il CdQ Torresina è già all’opera, con gli altri comitati di zona, per presentare una proposta di collegamento da Quartaccio a via Boccea, proprio per evitare che su via della Valle dei Fontanili possa crearsi l’ingorgo che sarebbe eliminato sulla Torrevecchia (e strade limistrofe) una volta realizzata la Torrevecchia Bis.