Petizione Mobilità di zona Torresina
In previsione della imminente chiusura al traffico (o forte limitazione) per almeno un anno della Galleria Giovanni XXIII a causa dei lavori di manutenzione previsti, è opportuno che venga aperto con urgenza un tavolo di discussione con le realtà territoriali del quadrante nord-ovest al fine di prevedere e ridurre al minimo i disagi per tutti i cittadini ed evitare il collasso del traffico veicolare di superficie.
Tenuto conto dell’aumentato numero di popolazione residente, prossima ormai ai 5.000 abitanti, considerato che per entrare ed uscire dalla zona Torresina siamo costretti a percorrere un’unica strada di accesso (via di Torresina), riteniamo di vitale importanza i seguenti interventi atti a garantire il diritto alla mobilità sia pubblica che privata:
- Ripristino frequenze della linea 46 Barrato con prolungamento via Battistini – via Pineta Sacchetti – FL3 COLUMBUS – A. GEMELLI.
- Realizzazione della Torrevecchia Bis che collegherebbe, anche con una pista ciclabile prevista nel suo progetto, la zona di Monte Mario (Galleria Giovanni XXIII) a via della Valle dei Fontanili (Quartaccio-Torresina -Boccea-Casalotti) di vitale importanza per il diritto alla mobilità; siamo arrivati alle procedure di esproprio dei terreni, manca davvero poco alla sua realizzazione, chiediamo di non ostacolare il completamento dell’opera.
- Realizzazione del collegamento della zona Torresina al GRA attraverso la strada che dal Pdz B44 Torresina 2 si ricollega a via Monti del Marmo.
- Apertura del tratto finale di via Andrea Barbato con via Virgilio Testa.
- Attivazione di un Bus Navetta che colleghi a Torresina le zone Podere S. Giusto (da via Virgilio Testa – via Barbato) e Podere Fiume.
- Realizzazione del percorso ciclopedonale che colleghi via di Torresina a via Barellai, per consentire un collegamento alla FL3 di S. Filippo Neri ed alla zone delle scuole.
Roma 7 aprile 2018
Si potrà firmare la PETIZIONE durante gli eventi a cui parteciperà il Comitato oppure presso il BOX UFFICI sito al piano -1 del Centro Commerciale Torresina in orario di presenza del Comitato: martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Chi volesse contribuire alla raccolta è pregato di contattarci a questo indirizzo: comitatotorresina@gmail.com . Grazie