Parzo Zietta Liu’. Sabato 26 maggio ASSEMBLEA PUBBLICA indetta del Comitato Torresina

Parzo Zietta Liu’. Sabato 26 maggio ASSEMBLEA PUBBLICA indetta del Comitato Torresina

Mentre veniva organizzata questa assemblea è esplosa l’emergenza CINGHIALI. Al momento è solo uno, ormai quasi stanziale in zona via Paolo Rosi. Rimandiamo ad altro post ogni informazione a riguardo, nel frattempo il Comitato Torresina sta sfalciando l’erba nelle aree di pubblico passaggio del pianoro di via Paolo Rosi, per rendere più facile un suo eventuale avvistamento.

Sabato per le 10:30 il Comitato di Quartiere ha indetto un’ASSEMBLEA PUBBLICA nel Parco, per il Parco Giochi Zietta Liù Torresina.
Sarà un aggiornamento sulla situazione, ricordando che all’inizio di luglio è prevista la riconsegna delle chiavi al Municipio XIV da parte del custode, cioè il Comitato stesso. Sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni.

Perché se è difficile far realizzare aree verdi (e poi chissà perché…), è ancora più difficile custodirle e mantenerle in perfetto stato…
Frequentatori del Parco (e non), partecipate numerosi; il sabato mattina ci sono molte cose da fare, la spesa, i compiti, con le belle giornate il mare e la gita fuori porta, ma in certi momenti è meglio dedicare un’oretta del proprio tempo anche alla partecipazione attiva, a difesa della qualità della vita.
Senza dimenticare mai che ci sono cittadini che lottano da anni per poter usufruire di bellissime aree verdi che hanno sotto casa, ma al momento senza successo e quando c’è chi se ne occupa senza oneri per la pubblica amministrazione, bisognerebbe almeno ascoltarlo quando ha problemi legati alla gestione del parco stesso (senza corsie preferenziali, ma almeno fissare degli appuntamenti e rispettare le date, sarebbe stato già un grosso passo in avanti che in questi ultimi due anni è venuto a mancare; ma si fa ancora in tempo a migliorare!).