La mattina di lunedì 6 dicembre c’è stato il collaudo del nuovo impianto antincendio della Cesare Pavese da parte dei Vigili del Fuoco; i vigili hanno espresso parere positivo e rilasciato il nullaosta per la riapertura della scuola; non sussistendo più restrizioni all’uso dei locali scolastici, dopo aver riportato un pò di banchi al loro posto ed aver provveduto ad una ripulita generale, la scuola riaprirà: giovedì 9 dicembre.
Dal sito della scuola: (Lunedì 06 Dicembre 2010 ore 19:52) Il sopralluogo effetuato dai Vigili del Fuoco ha verificato che sono state ottemperate le prescrizioni tecniche relative all’impianto idranti e all’impianto luci di emergenza. Pertanto tutte le attività del plesso Pavese riprenderanno giovedì 9 dicembre 2010 con il normale orario 8,30-13,30 e 8,30-16,30.
Era dalla fine di ottobre che avremmo voluto dare questa bella notizia! Ringraziamo tutti coloro che, ad ogni livello (politici, istituzioni, enti pubblici e municipalizzati, dirigente scolastico, professori e genitori) si sono attivati per la rapida riapertura della scuola ponendo fine ad un grosso disagio da parte di tantissimi bambini e famiglie della zona.