I paletti sul pianoro di via Rosi

Sono stati “messi in sicurezza” i paletti metallici che reggono i piccoli alberelli piantani sul pianoro di via Paolo Rosi. L’intervento è stato curato dal Comitato di Quartiere Torresina che ringrazia i residenti che in ogni modo, si stanno prendendo cura dello spazio verde, sia tagliando l’erba che innaffiando le circa trenta piante presenti (oltre ad aver sistemato i paletti vicino alle piante).

Gli alberelli erano stati donati dall’Assessore all’Ambiente Fabio De Lillo a gennaio 2011 ma della loro cura e innaffiamento si sono sempre occupati i residenti, non essendo il verde di Torresina ancora sotto la tutela dell’ufficio Giardini. Ricordiamo che in quell’occasione venne abbattuta la Quercia di via Paolo Rosi, ormai secca e pericolante.

Sempre sul pianoro di via Rosi, un paio d’anni fa, era stata organizzata l’adozione degli alberi di natale raccolti dopo le feste;  erano stati piantati alcuni alberelli di natale donati dai residenti dopo le festività ed alcuni bambini del quartiere li avevano adottati. Purtroppo le piante non ce l’hanno fatta. Nei prossimi giorni riproporremo alcune foto di quella giornata, alla quale partecipò, in forma privata, anche il Presidente del Consiglio Municipale, Massimiliano Pirandola che nei mesi successivi coinvolse le scuole della zone in un progetto di piantumazione di alberelli in vari punti del Municipio, tra cui lungo viale di Indro Montanelli.

Sul pianoro è in arrivo  una panchina, acquistata grazie al contributo dei soci del Comitato Torresina. Un altro piccolo passo per una migliore qualità della vita.