Sabato 29 gennaio RISCALDA L’INVERNO

Il CdQ Torresina in collaborazione con la Croce Rossa Italiana il giorno sabato 29 gennaio 2022 effettuerà una RACCOLTA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO da UOMO, SCARPE E COPERTE a sostegno dell’attività di inclusione sociale presso il parcheggio antistante il Centro Commerciale Torresina.


“Ed è il freddo che logora, che fa soffrire. E’ il freddo che uccide. E’ il freddo di chi si gira e che guarda dall’altra parte, è il freddo del giorno dopo, quando leggendo i giornali si conclude che forse si poteva fare qualcosa”.
CROCE ROSSA ITALIANA, Comitato Municipi 13 e 14 di Roma, in linea con la sua filosofia in materia di INCLUSIONE SOCIALE, raccoglie capi di abbigliamento, calzature e coperte utili per la popolazione in stato di emergenza. Saranno raccolti capi puliti ed integri che verranno utilizzati a sussidio dei vulnerabili. Le coperte dovranno essere preferibilmente imbustate singolarmente.

Il ricavato della raccolta sarà destinato a coadiuvare le attività di EMERGENZA FREDDO ed i SERVIZI DI ASSISTENZA rivolti all’INCLUSIONE SOCIALE sul territorio di competenza.

Per info Cell. 333.3484135 (WhatsApp) mail. paola.tozzi@criroma13-14.it

Croce Rossa Italiana Comitato Locale Municipi 13 e 14 di Roma

www.criroma13-14.it

www.facebook.com/criroma1314

 

 

Risultati finali del Progetto Cuore a Torresina

 

Pag. 01

Il 15 dicembre 2021 sono stati presentati i Risultati Finali del PROGETTO CUORE, che mirava ad abbattere il rischio cardiovascolare intervenendo sulle abitudini dannose (fumo, alcool, alimentazione sbagliata).

I partecipanti sono assistiti dell’ambulatorio del quartiere Torresina di Roma (Municipio XIV); sono stati inclusi nello studio individui sani di sesso maschile e femminile, di età compresa fra i 35 e i 69 anni seguiti gratuitamente per 18 mesi da specialisti quali Nutrizionista, Psicologo, Prof. di scienze motorie, gruppo di infermieri in formazione magistrale coordinati da un infermiere e Coach Motivatore.

Si è trattato di uno Studio Pilota per la valutazione dell’efficacia di un intervento strutturato in attività di prevenzione e promozione della salute attraverso il calcolo del Punteggio Individuale di Rischio Cardiovascolare.