Incontro Gratuito Genitori Efficaci

Informazione corsi
ID:3430834

Quando il tuo bambino non ti ascolta, senti che é lui ad avere il controllo della situazione?
Se tua figlia adolescente é chiusa in se stessa, senti di non riuscire a comunicare?
Il corso genitori efficaci è ciò che fa al caso tuo… Un corso unico e davvero rivoluzionario!

Vieni a scoprirlo Sabato 5 Dicembre presso il Daily Training Sporting Club, ad aspettarvi ci saranno due professioniste del settore che presenteranno due modi di affrontare le difficoltà di essere genitori.
Per maggiori dettagli chiama subito lo 06-61663307

Al Daily la famiglia é sempre più al centro dei nostri pensieri!

Per fare il Parco, ci vuole l’Albero. Sabato 5 dicembre seconda edizione

Festadellalbero2015

SABATO 5 DICEMBRE

DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00 

PARCO di VIALE MONTANELLI

PER FARE UN PARCO CI VUOLE L’ALBERO

Dopo il successo dello scorso anno, il Comitato di Quartiere Torresina, in collaborazione col Circolo Ecoidea di Legambiente, la Scuola Andersen,  il Gruppo Scout Agesci Roma 122 (branco Fiore Rosso), invita tutti i bambini a partecipare alla SECONDA EDIZIONE della FESTA DELL’ALBERO. L’evento è patrocinato dal Municipio Roma XIV. Vi aspettiamo numerosi.

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA DELL’ALBERO 2014

Incontro Prefetto Gabrielli 26 ottobre 2015

Nel corso dell’incontro col Prefetto Gabrielli di giovedì 26 novembre 2015 presso la sede municipale di via mattia Battistini, il Comitato Torresina ha posto delle richieste relative a:

  • Ratifica della Delibera di Giunta nr.75 del 26 ottobre 2015 da parte del Commissario Prefettizio al Comune di Roma Tronca, relativa alla vendita di immobili in diritto di superficie;
  • Fermate Autobus Torresina 2 ed aumento frequenza del 46/;
  • Realizzazione della Torrevecchia Bis.

Il Prefetto dopo aver ascoltato tutti gli interventi ha preso nota delle segnalazioni, soffermandosi sul fatto che, oltre alla Sicurezza (compresa l’illuminazione pubblica che è una parte importante), nei prossimi mesi riserverà una particolare attenzione a Trasporto Pubblico, Ambiente e Servizi Sociali, in accordo col Commissario Tronca.

Clicca sull’immagine sotto per ascoltare l’intervento del Comitato Torresina

Vendita IMMOBILI in PROPRIETA’ SUPERFICIARIA

ATTENZIONE !!!

Sentenza n. 18135 della Corte di Cassazione del 16/09/2015

Sentenza n. 18135 della Corte di Cassazione del 16/09/2015

Vi comunichiamo che in base ad una sentenza n. 18135 della Corte di Cassazione del 16/09/2015, per tutti gli atti di immobili costruiti in proprietà Superficiaria a seguito di Convenzione con il Comune di Roma, non si potrà più stipulare l’atto di vendita con prezzo a libero mercato ma il venditore dovrà chiedere al Comune un’autorizzazione  dove venga indicato dallo stesso Comune il prezzo di vendita.

Rivendere le case costruite in edilizia agevolata a prezzi di libero mercato sarà possibile ma versando una percentuale del prezzo ottenuto nelle casse del Comune.

La sentenza riguarda gli immobili realizzati nei piani di zona (*), ovvero abitazioni costruite grazie a sovvenzioni pubbliche con lo scopo di venderle poi sul mercato a prezzi agevolati e destinate a categorie economicamente svantaggiate o a soggetti che versano in disagio abitativo come gli sfrattati. Per ‘agevolare’ la realizzazione di questa abitazioni il Comune fornisce ai costruttori che poi le venderanno, a titolo gratuito per un determinato numero di anni, i terreni dove costruire.

Siamo in attesa della ratifica della Delibera di Giunta nr.75 del 26 ottobre 2015 da parte del Commissario Prefettizio al Comune di Roma Tronca; tale delibera è volta ad eliminare tali vincoli fissando le regole per poter procedere con un’alienazione ai prezzi del libero mercato. Il tutto sulla base della sentenza della Cassazione del 16 settembre 2015 e su quella della legge 216 del 29.12 2011 che stabilisce che sono i comuni a determinare il prezzo dell’affrancamento dai vincoli.

Il Comitato di Quartiere Torresina ha indetto un’ASSEMBLEA PUBBLICA INFORMATIVA, alle ore 10,00 di SABATO 19 DICEMBRE presso il GAZEBO nel PARCO (anzichè sabato 12 come precedentemente annunciato).

(*) Al momento i Pdz B33 Quartaccio 2 e B44 Torresina 2 non sono interessati ad eventuale riscatto del diritto di superficie in quanto non compresi nella Delibera dell’assemblea capitolina n.55 del 25/07/2011 in cui viene indicato il Pdz B32 Torresina 1