Torrevecchia Bis (davia Sebastiano Vinci a via della Valle dei Fontanili)
Il Comitato di Quartiere Torresina ringrazia tutti i cittadini che si sono mobilitati a favore del rifinanziamento della Torrevecchia Bis; rinnoviamo l’invito al presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni per una sua firma; ricordiamo infatti che è grazie alla Sua Giunta che nel 2009 furono trovate le risorse mancanti (2.758.000 euro) per questa importante opera viaria.
Appuntamento coi tavoli per le firme per domani, sabato 31 marzo, all’interno del Centro Commerciale Torresina sia la mattina che il pomeriggio.
Invitiamo tutti coloro che stanno raccogliendo firme a riconsegnare i moduli con urgenza, prima di Pasqua, per consentirci di portarle in Consiglio Comunale durante la votazione del Bilancio. Grazie
Da domenica 1 aprile partirà la campagna di tesseramento al Comitato di Quartiere Torresina per l’anno 2012. Importanti novità per tutti i Soci. Il tesseramento andrà avanti, con punti di raccolta sul territorio, durante tutto il mese di aprile. Primo appuntamento per la mattina di domenica 1 aprile nel Parco.
Intervista a Giancarlo Riposati, responsabile del Parco Scuola del Traffico di Roma (www.parcoscuola.it ). Il Parco Scuola è gestito dalla S.I.C.E.S. (Società Italiana Educazione Stradale). La S.I.C.E.S. (Società Italiana Educazione Stradale), nasce nel 1964 ed ha la finalità di educare i futuri utenti della strada dai 3 anni ai 15 anni.
Educazione Stradale a Torresina, 31 marzo 2012
Passo dopo passo la S.I.C.E.S. ha recepito le migliori tecniche educative e vanta una struttura nella quale si realizza un’educazione stradale sistematica; il Parco Scuola del Traffico ha realizzato uno schema stradale in scala 1:2 dove tutto è simile alla realtà ed è operativo sotto l’egida e il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture.
I ragazzi imparano le norme stradali teoricamente con gli istruttori abilitati del Parco Scuola del Traffico e le mettono in pratica sul tracciato stradale appositamente creato. I ragazzi che frequentano i nostri corsi crescono associando naturalmente l’automobile con il rispetto delle regole della circolazione stradale. Buoni utenti della strada non si nasce, ma lo si può diventare:
“Educare divertendo e divertire educando”
è lo scopo del Parco Scuola del Traffico. Ed anche il nostro.
Per coprire i costi dell’evento sarà necessario versare un piccolo contributo (5€). Si ringraziano per la collaborazione:
SIGMA AUTO
DAILY TRAINING
GIVI e AIROH
MOTO OFFICINA EB RACING
ALTON ARREDAMENTO PER LA CASA
PASSAMANERIE MELE
STUDIO MEDICO TORRESINA STEFANO GAMBIOLI GABRIELE GUERRIERO
STUDIO DENTISTICO FABIO NICOLUCCI
TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE TIZIANA SANSONETTI
ALLERGOLOGA Dott.ssa S. MUSUMECI
PSICOLOGO ALESSANDRO MINGARELLI
SCUOLA INTERNAZIONALE DI MUSICA SERGIO FIORENTINO
EDICOLA VIDI
ABITERM ASSISTENZA AUTORIZZATA GRUPPO FERROLI
TABACCHERIA ROBERTO PECILLI
STUDIO OSTETRICO IL GIGLIO
STUDIO AMMINISTRAZIONE CONDOMINI Dott.ssa ANGELA FALCIONE
CAF AMMINISTRAZIONE CONDOMINI Dott. FRANCESCO SPATARO