Segnalazione a Decoro Urbano

Perché è importante scaricarsi sullo smartphone l’applicazione Decoro Urbano o utilizzarla dal Pc (previa registrazione)? Perché prima o poi, una risposta ARRIVA !!! Leggete qui sotto:

“Ti informiamo che il Comune di Roma ha comunicato di aver risolto una tua segnalazione effettuata in data 23 ottobre 2012 in Via Andersen 151. Puoi consultarne i dettagli al seguente indirizzo: http://www.decorourbano.org/dissesto-stradale/roma/via-andersen/10121/ “

FUNZIONA !!! Certo che, lo capite da soli, se per rimettere un tombino rubato ci vogliono dieci mesi, durante i quali magari avete rischiato di finirci dentro con una ruota dell’automobile o dello scooter… Dovete tenere gli occhi bene aperti e se riprovano a fregarseli, annotate targhe, chiamate vigili-polizia-carabinieri… Insomma, siate attivi perché poi, per sistemare le cose passeranno molti ma molti mesi.

Grazie comunque a We Du ed al comune di Roma per aver risolto il problema!

Il canale ostruito e pericoloso di via Barbato

A poche settimane dal primo video, torniamo ad occuparci del degrado del tratto finale di via Andrea Barbato. Il canale di scolo dell’acqua piovana è ostruito e questo rende possibile un allagamento della sottostante via Virgilio Testa, cosa che si è già verificata in passato. Vandali hanno divelto le grate che separavano il canale dal marciapiede, mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni, soprattutto di notte. Ricordiamo che questo tratto di strada, pur essendo chiuso al traffico, è utilizzato dai residenti di via Testa per raggiungere il quartiere di Torresina ed i suoi servizi (Centro Commerciale, parafarmacia, Banca, Asili Nido, Ludoteca, Studi Medici).

Oltre a carrelli del supermercato, bombolette dei Writers ed altri rifiuti, è stata avvistata nell’acqua anche una pecora morta, la seconda rinvenuta in zona dall’inizio dell’estate (la prima dalle parti di piazza Pallotta, sotto alla vallata). Avvisate le autorità competenti (ASL, Veterinaria).

Il Comitato di Quartiere Torresina ha presentato un esposto ai vigili per la situazione di pericolo che si è verificata sia a causa del canale di scolo dell’acqua piovana ostruito, sia a causa dell’assenza di griglie di protezione sul marciapiede.

Manutenzione area giochi

Nell’area giochi del Parco di Torresina sono state installate le calotte sui pali montanti della staccionata. Il loro compito sarà quello di far durare più a lungo la recinzione, proteggendola da pioggia e sole. L’intervento di manutenzione è stato finanziato ed eseguito dal comitato di quartiere. Altri importanti interventi sono in fase di realizzazione, ma la loro conclusione dipende dalla disponibilità di tempo dei volontari.

Alberoandronico 2013, fino al 30 settembre

Alberoandronico VII Edizione 2013

Premio nazionale letterario di Poesia, Narrativa, Fotografia e Cortometraggi…

SCADENZA PROROGATA AL 30 SETTEMBRE!
BUONA ESTATE DI SCRITTURA E FOTOGRAFIA!

TUTTI POSSONO PARTECIPARE… Con poesie, racconti, testi per una canzone, dialetto, libri ed anche fotografie!… Il bando completo su www.alberoandronico.net …entro il 30 settembre 2013: PASSAPAROLA!

www.alberoandronico.net
Associazione culturale, sociale e sportiva