Tornei di Calcio a 5 Mamme e Papa’

CAUSA MALTEMPO, L’EVENTO PREVISTO PER SABATO 14 MAGGIO E’ STATO RINVIATO A NUOVA DATA (CHE SARA’ COMUNICATA AL PIU’ PRESTO)

_________________________________________

Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato Genitori Pio La Torre

Buongiorno a tutti,

stiamo organizzando un torneo di calcio A5 con squadre di mamme e squadre di papà per il 14/05/2016, abbiamo fino ad oggi 6 squadre, 3 di mamme e insegnanti e 3 di papà, però stiamo cercando sponsor per l’iniziativa e in questo caso gli faremo grande pubblicità in campo e non solo, ci aiutate per questa giornata di aggregazione con tutti i genitori e bambini dell’Istituto?

Passeremo una giornata tutti insieme con i nostri bambini che si divertiranno un mondo ma stavolta anche i genitori perchè anche loro hanno bisogno di un piccolo svago !
Altra cosa se si volessero aggiungere altre squadre max di 7 le iscrizioni sono ancora aperte contattateci sono 15 euro a giocatore per assicurazione e campo.

Per informazioni contattare Angelo (339.5319338) e Fabio (340.1631353)

 

TorneoCalcetto_1 TorneoCalcetto_2

Esponiamo Insieme, quartieri in mostra

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

Agliani, Municipio XIV: Esponiamo Insieme, quartieri in mostra

“Un esempio unico di promozione del territorio, il connubio tra attività commerciali e promozione culturale.

Questo è “Esponiamo Insieme”, l’occasione per artisti emergenti di mostrare le proprie creazioni utilizzando una singolare vetrina sul territorio: le vetrine dei negozi che ogni giorno aprono la propria attività nelle nostre strade.

Il progetto, promosso dal Centro Commerciale Naturale di Torrevecchia in collaborazione con il Comitato di Quartiere di Torresina, è l’esito naturale di tre anni di lavoro condotto come amministrazione municipale, è il tentativo di ridare fiducia alle imprese economiche di zona, sostenendole nelle loro attività di promozione del territorio e di valorizzazione delle maggiori aree commerciali che vogliamo definire le “vie del commercio”.

Sabato 30 aprile, in Via di Torrevecchia, con la partecipazione del Presidente del Municipio Valerio Barletta, inauguriamo questo esperimento che proseguirà poi con le date del 14 e 22 maggio nel quartiere di Torresina.

Una mostra itinerante che coinvolge 9 artisti, in un percorso che si snoda fra 24 attività commerciali, una passeggiata alla scoperta dei nostri quartieri immersi nella bellezza delle opere esposte”.

Così in una nota stampa Cristina Agliani, Presidente della Commissione Commercio del Municipio XIV.

Siamo invitati a partecipare all’evento “Esponiamo Insieme”, mostra di pittura itinerante articolata in tre distinte date:

  • 30 aprile ore 10.30 in via Torrevecchia 220, Inaugurazione Mostra di pittura
  • 14 maggio ore 17.00 spazio antistante Centro Commerciale Torresina, apertura Mostra
  • 22 maggio ore 17.00 presso il gazebo nel Parco di Viale Indro Montanelli, chiusura evento con rinfresco.

Agli eventi è prevista la partecipazione del presidente del Municipio Roma XIV, Valerio Barletta

4 e ultimo incontro per la Costruzione Partecipata di una indagine sui Bisogni del Quartiere

SABATO 30 APRILE ORE 10.00-12.00, 4° Incontro per la Costruzione Partecipata di una Indagine sull’Analisi dei Bisogni e delle Risorse del Quartiere

Presentazione dell’Indagine completa

4IncontroIndagine2016
Sabato 30 Aprile ore 10.00-12.00 Abitanti, Lavoratori e Associazioni di Torresina sono invitati a partecipare al 4° incontro sulla costruzione di una indagine sull’analisi dei bisogni e delle risorse del nostro territorio.
Sarà presentata l’indagine completa che è stata sviluppata negli incontri precendenti che riguarda le seguenti aree: mobilità, decoro urbano, attività culturali, socio-sanitaria, convivenza tra i cittadini, scuola, sicurezza, infrastrutture.
Sarà inoltre considerata la possibilità di valutare l’empowerment (autodeterminazione sociale) nel territorio attraverso uno strumento specifico.
Luogo dell’incontro (in base alla condizioni climatiche): Gazebo del parco giochi di Viale Indro Montanelli o locali della Chiesa di Torresina “Santa Faustina Kowalska”

Antonio Picciau – Presidente del Comitato di quartiere Torresina
Alessandro Mingarelli – “Sapienza” Università di Roma – ONLUS DiagnostiCare

Mercoledì 27 aprile INSIEME PER I NOSTRI SPAZI

Condividiamo l’appello degli amici dell’associazione Vengo da Primavalle, a difesa dell’unico polo culturale di tutto il Municipio XIV nonché l’unico Teatro di Figura dell’intera regione Lazio, INSIEME PER I NOSTRI SPAZI, perché “Un principio giusto, se applicato senza criterio, rischia di creare un danno ingiusto”

 Appuntamento oggi, mercoledì 27 aprile alle ore 10.00 in via Federico Borromeo 75

InsiemePeriNostriSpazi

Mercoledì prossimo, 27 aprile, gli amici di ‪#‎Primavalle‬ dovranno far sentire la propria voce.
A seguito dell’avvio delle procedure contenute nella delibera 140 del Commissario Tronca sul riordino del patrimonio immobiliare di Roma Capitale, storiche realtà associative, perle rare nel settore artistico culturale del nostro territorio, si trovano di fronte al rischio di dover interrompere le proprie attività e a dover lasciare i locali nell’arco temporale di dieci giorni. Noi crediamo sia giusto e necessario, da parte del Comune, un riordino degli immobili pubblici, adeguandone la locazione, riallocandoli, ma soprattutto togliendoli a quelle realtà che negli anni non hanno pagato le mensilità dovute o realizzato i progetti dichiarati. A Primavalle, però, i locali comunali di Via Federico Borromeo 75 sono regolarmente (con contratto e senza nessun debito) gestiti da realtà associative che, con le diverse peculiarità, hanno dato linfa vitale, sociale e culturale al quartiere. A tutte loro esprimiamo la nostra solidarietà e tra queste non possiamo non citare le associazioni che più volte hanno collaborato con la nostra come la Comunità di Sant’Egidio, nota realtà che non ha bisogno di presentazioni e che quotidianamente si dedica ai più bisognosi; l’Associazione Antonio Cotogni, scuola di canto che da anni avvicina più e meno giovani alla musica con professionalità, non tralasciando quel settore così importante come la ricerca; i ragazzi di Energia per i diritti umani che con le loro iniziative, i corsi di formazione volontari, gli incontri e gli approfondimenti, fanno capire appieno il significato di “solidarietà” e l’associazione Cantieri dello Spettacolo. Quest’ultima associazione è riuscita a trasformare una stanza degradata e fatiscente nel favoloso mondo del “Teatro la Casetta”. Una scatola di sogni che ha fatto viaggiare grandi ma soprattutto piccini sulle note della fantasia e delle emozioni. L’Associazione Cantieri dello Spettacolo, proprio per il lavoro svolto con i più piccoli, in questi anni è stata una vera e propria fucina culturale non solo per il nostro municipio ma per tutta Roma. Non è facile trovare un’altra realtà nella capitale in grado di produrre laboratori e spettacoli di Teatro di figura, ospitando per di più molteplici compagnie internazionali. Riuscire a fare ciò nella nostra Primavalle per quasi 20 anni, nonostante i sacrifici e le difficoltà, può essere solo motivo di vanto per chi ha diretto il Teatro la Casetta, ma soprattutto per noi cittadini che abbiamo potuto ammirarne la bellezza.
E’ per tutte loro che Vengo da Primavalle, mercoledì 27 aprile, alle ore 10:00, sarà in Via Federico Borromeo 75; per tutelare queste realtà e per ribadire che è giusto far rispettare le regole ma è ancor più giusto non mettere sullo stesso piano storiche perle del territorio romano, con soggetti che hanno indebitamente occupato immobili del Comune, facendo esplodere il caso “affittopoli”.
Noi ci saremo e chiediamo la massima diffusione e partecipazione!

Grazie.