Arriva a Torresina il GelatoSospeso 3.0

Una bellissima notizia per i bambini di Torresina e dintorni. ROMAG aderisce alla campagna solidale del gelato sospeso promossa dall’Associazione Salvabebè – Salvamamme

Romag la natura nel gelato

Aperto tutti i giorni
viale Indro Montanelli 130

COME NASCE L’IDEA DEL GELATO SOSPESO?

È caldo ogni bambino chiede un gelato. Ma la spesa per un cono, anche se piccolo, non è sempre alla portata di tutte le famiglie.

E come si evita la delusione del bambino?
Ci abbiamo pensato noi del Salvamamme con il gelato sospeso! Compra un gelato per te o per i tuoi bambini, puoi lasciarne uno in “sospeso” a chi è più in difficoltà. Un idea semplice che ricorda l’antica tradizione napoletana.
Lascia la tua offerta nel vaso trasparente messo a disposizione dalle gelaterie che aderiscono al progetto, che emetteranno uno scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà

ASL ROMA 1. Attivato il Call Center sulle Vaccinazioni

AGGIORNAMENTO. La ASL informa tutte le famiglie che, visto l’alto numero di chiamate, si stanno potenziando le linee telefoniche. Per chi avesse necessità di un collegamento rapido, è possibile recarsi presso uno dei CUP aziendali per la prenotazione diretta o mandare un messaggio in privato alla pagina FB della ASL indicando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e mail e faranno da tramite con il team delle vaccinazioni. 

27.06.2017- Un numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica e un pool misto di operatori di front-office e sanitari a disposizione dei cittadini che si trovano alle prese con le novità introdotte dal Decreto Legge n. 73/2017 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”. Questi gli strumenti messi in campo dalla ASL Roma 1, per venire incontro alle esigenze delle famiglie dei 130mila bambini in fascia target presenti sul territorio.

Il Call Center della ASL Roma 1

Il Call Center si potrà raggiungere dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 attraverso il numero telefonico dedicato 06.6835.4666 oppure via e-mail all’indirizzo vaccinazioni@aslroma1.it per avere:

  • Informazioni relative a cosa fare, come, dove e quando;
  • Attestazioni delle vaccinazioni già effettuate ai fini della consegna all’istituto scolastico, mediante un apposito modulo di richiesta;
  • Prenotazioni di appuntamenti in uno dei centri vaccinali aziendali, con rilascio attestazione di “prenotazione vaccinale”, valida ai fini dell’iscrizione all’anno scolastico 2017/2018.

Il servizio – sottolinea il Direttore Generale della ASL Angelo Tanese – vuole essere un punto di riferimento per le famiglie, in grado di fornire un supporto rapido, competente e facilmente accessibile, per semplificare l’attuazione del D.L. n.73. Quindi l’invito che rivolgo ai nostri residenti è di non sentirsi smarriti davanti agli obblighi introdotti dal Decreto ma di contattare la ASL, per ottenere una assistenza e una informazione diretta su tutto quello che occorre per l’iscrizione scolastica.
CALL CENTER VACCINAZIONI ASL ROMA 1
Dal lunedì al venerdì ore 8-17
Tel +39 06 6835.4666
e-mail vaccinazioni@aslroma1.it

(Fonte ASL Roma 1)

Martedi 4 luglio Assemblea Partecipativa Urban Center

Tutti i cittadini, le Associazioni e i Comitati di Quartiere sono invitati all’ASSEMBLEA PARTECIPATIVA indetta per Martedì 4 luglio dalle ore 17.00 alle 19.30 nel Teatro del Padiglione 90 del Santa Maria della Pietà .

 

Nella prima parte della riunione aperta a tutte le associazioni e Comitati di Quartiere ci sarà una Relazione sulle attività svolte nei due anni di vita dell’Urban Center XIV e, a seguire dalle ore 18,30 alle 19,30 si svolgeranno le elezioni dei sei membri della nuova componente civica del Comitato Partecipativo a cui parteciperanno solo i delegati delle associazioni e Comitati di Quartiere iscritti all’Albo delle Libere Forme Associative del Municipio XIV.

Si ricorda che la scheda elettorale conterrà l’elenco di tutti i componenti delegati all’Assemblea Partecipativa che sono eleggibili e che parteciperanno alla votazione. La votazione deve avvenire a scrutinio segreto e ciascun elettore può esprimere al massimo tre preferenze. Si ricorda che il delegato elettore dovrà presentarsi munito di un documento di riconoscimento.

Ferdinando Suraci

Coordinatore dell’Urban Center XIV – Casa del Municipio

Presidente della Commissione elettorale

Si allegano

Regolamento di attuazione dell’Urban Center XIV – Casa del Municipio

Regolamento per l’elezione del comitato Partecipativo della Assemblea Partecipativa dell’Urban Center XIV – Casa del Municipio

Regolamento dell’Albo delle Libere Forme Associative

L’Urban center XIV – Casa del Municipio ha attivato i seguenti indirizzi di posta elettronica:

coordinatore@urbancenter14roma.it

info@urbancenter14roma.it

Allo stesso tempo è stata aperta la pagina Facebook:

Urban Center XIV – Casa del Municipio

ove potrete trovare tutte le informazioni sulle attività dell’ Urban Center.

Cordiali saluti

Urban Center XIV